Super League, il neo-promosso Vaduz attinge nuovamente dall’Austria: dal WSG Tirol arriva il polivalente Sebastian Santin

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz – formazione neo-promossa in Raiffeisen Super League – ha annunciato di aver nuovamente attinto dalla vicina Austria per rinforzare la sua rosa

Il club del Principato del Liechtenstein ha infatti ingaggiato il 26enne Sebastian Santin, polivalente elemento in grado di ricoprire più ruoli della fascia destra (difesa, centrocampo e attacco). Proveniente dal WSG Swarovski Tirol (Tipico Bundesliga), egli ha sottoscritto un accordo biennale.

Nato a Bregenz, nel Land del Vorarlberg, ha iniziato a dare i primi calcio a un pallone nel settore giovanile dell’FC Hard, società che nell’estate del 2017 lo ha ceduto al WSG Wattens, divenuto WSG Swarovski Tirol il 4 luglio 2019 dopo la promozione nella massima serie del pallone austriaco. Nella stagione appena trascorsa, ha collezionato un bottino di 1 rete e 2 assist in 26 apparizioni.

«Con l’innesto di Sebastian ci siamo assicurati un giocatore veloce, interessante e che può ricoprire diverse posizioni all’interno del rettangolo verde. Inoltre, è cresciuto nella regione e ha una mentalità incredibile. Esattamente ciò che può rivelarsi decisivo per la nostra squadra», il commento del direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier.

(nella foto, da sinistra: Sebastian Santin e Franz Burgmeier – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...