Amichevoli 19 agosto, bene Malcantone, Castello e Arbedo, la cronaca delle partite ed i commenti

scritto da Walter Savigliano

Ecco il quadro completo delle amichevoli giocate ieri sera, erano in campo tutte le categorie del calcio regionale, nessuna grande sorpresa, piano piano le squadre si stanno avvicinando alle condizioni ottimali.

Triangolare Malcantone-Lema-Agno, mister Copelli del Malcantone ci racconta il torneo, prima partita Lema-Agno, passa in vantaggio il Lema dopo soli 5′ minuti e l’Agno acciuffa il pareggio al 31′, ai successivi rigori vince l’Agno, nel secondo match il Malcantone supera l’Agno per 2-0 con reti di Memaj su rigore e di Markaj e nel terzo incontro ancora Malcantone che vince sempre per 2-0 contro il Lema con reti di Islamaj e Spini.

Aramaici Suryoye-Brissago 3-0, sul campo Morettina a Locarno si impongono i padroni di casa con tre reti nella ripresa di Asllani Fadil al 50′, di Barukcic Anto al 75′ e di Yamo Hobil al 90′. Mister Akai dei Aramaici Suryoye abbiamo giocato una buona partita, come prima amichevole e con una dozzina di ragazzi tornati dalle vacanze sono davvero soddisfatto e contento per l’atteggiamento messo in campo, ritmi comunque blandi ma giocando a 2-3 tocchi e sempre concentrati come una vera partita, per prendere fiducia per il proseguo della preparazione e per l’inizio del campionato – conclude – sono riuscito comunque a creare due squadre per far mettere minuti nelle gambe -.

Rancate 1-Castello 1-4, mister Manlio Robotti del Rancate ci racconta il derby momò – il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con il Castello comunque più vivace e Rancate “sulle gambe” per il lavoro svolto nelle ultime settimane, passano in vantaggio al 21′ gli ospiti con Kleimann che insacca di testa una punizione dalla 3/4, pareggio del Rancate al 33′ con Sehic che insacca sulla respinta di Martinazzo dopo una bella azione di Livi, primo tempo 1-1, buon gioco del Castello e buone geometrie del Rancate. Nella ripresa il Rancate effettua 8 cambi, al 55′ torna in vantaggio il Castello su autorete di Riva seguito dal rigore trasformato da Arnaboldi al 57′, mentre la quarta rete degli ospiti la mette a segno Cutunic al 86′ agevolato da uno svarione difensivo dei padroni di casa. Primo tempo da partita vera, sensibile calo da parte del Rancate nella ripresa, buon Castello che ha tenuto nel gioco e ha creato alcune trame interessanti -.

Insema JLA-Comano 2-4, mister Vanini del Comanobrutta partita giocata dal Comano soprattutto nel primo tempo dove il risultato ci vedeva sotto 2-0, buona invece la reazione nel secondo tempo dove con alcuni innesti il ritmo è cambiato e il risultato anche: 4-2 per il Comano al termine dei 90 minuti – ci racconta – sicuramente giocare tre partite in quattro giorni non è facile, ma la mentalità deve essere quella vista nella ripresa! Bella squadra quella dell’Insema, che a tratti ha giocato con grande personalità! Per il Comano reti di Nava, doppietta di Ravano e goal di Solari -.

Moesa-Arbedo Castione 0-2, buona prestazione del Moesa che dimostra personalità contro una della pretendenti alla promozione di Seconda Lega, la squadra di Rivera ha fatto comunque valere la differenza di categoria e ha portato a casa il risultato.

Carassesi-Ravecchia 1-3, il presidente Ciaccio del Ravecchia ci racconta la partita – il primo tempo è stato giocato con un buon ritmo da entrambe le squadre, l’ACR molto ben organizzata con un buon giro palla ed un buon possesso, creando diverse palle goal con delle belle trame di gioco, trovando il vantaggio con Jhon Arrechea messo a tu per tu con il portiere da Milosevic. Carassesi ben organizzati sulle chiusure, hanno cercato con delle giocate a scavalcare la difesa di metterci in difficoltà, ma eravamo ben piazzati e su l’unico svarione Jonathan Jorio ci ha messo una pezza con un bel intervento in tuffo su una conclusione di Tundo. Nella ripresa con il passare dei minuti il ritmo è un po’ calato forse dovuto anche ai diversi cambi, ma sempre sulla stessa riga del primo tempo, ACR un buon possesso palla e Carassesi ben organizzati. La seconda rete si sviluppa su una buona uscita e giro palla dell’ACR, Goran Milosevic si procura un calcio di rigore poi trasformato. La partita rimane un po’ in stallo e verso la metà del secondo tempo su calcio d’angolo i Carassesi accorciano le distanze. Negli ultimi 15 minuti il Ravecchia continua a creare gioco con diverse occasioni, trovando il goal del definitivo 3–1 di Roberto Hadzovic di testa su cross di Francesco Vigliante -.

Gnosca-Pro Daro 0-6, mister Raffa del Pro Daroabbiamo trovato un Gnosca organizzato e attento per i primi 20 minuti, poi siamo riusciti a trovare il ritmo giusto e gestire la partita trovando le reti – conclude – sono contento, bella partita grazie ad un ottima prestazione dei miei giocatori -. Reti di Filippo Bianchini (2) e Natan Bonetti (4).

Cadenazzo-Monte Carasso 2-1, mister Bellanca del Monte Carassoprimo tempo molto equilibrato, abbiamo subito una rete durante la fase di costruzione mettendo il loro attaccante davanti al nostro portiere, cerchiamo sempre di costruire dal basso e in questa fase dobbiamo migliorare ancora, abbiamo reagito e creato varie occasioni da rete ma siamo stai poco “cattivi” nelle conclusioni – ci racconta – nella ripresa gioco ancora equilibrato ma il Cadenazzo ha effettuato molti cambi, noi purtroppo solo due e siamo andati in calando subendo le seconda rete, ma cercando sempre di costruire fino ad arrivare a segnare la nostra rete – le assenze – abbiamo molte assenze in squadra in quanto con la società abbiamo stabilito un periodo di quarantena per i giovani che rientrano dalle vacanze per evitare situazioni difficili più avanti -.

Camorino Seniori-Pedemonte 2-6, gli ospiti fanno loro la gara con maggiore velocità nel gioco e sfruttando al meglio le occasioni create, buon allenamento per le due squadre.

Audax Gudo-Rorè 1-3, mister Bordoli del Audax Gudo non si dilunga molto – loro sono una squadra tosta e più avanti nella condizione, complimenti a loro, non voglio prendere scuse, è il campo che parla -.

Boglia Cadro-Villa Luganese 3-1, vince la squadra di mister Pignatiello, che riesce a sfruttare le occasioni che si sono presentate, bella sgambata e buon allenamento per entrambe.

Breganzona-Atletico Lugano 4-1, marcatore per l’Atletico Antonio Fiorenza, poco da fare per i ragazzi di mister Savoldi che hanno cercato comunque di restare in partita, il Breganzona ha imposto il gioco ed è riuscito a vincere l’incontro.

 

 

Leggi anche questi...