Calciomercato, dopo l’innesto voluto in mediana lo Zurigo deve far fronte a un doppio addio nel reparto arretrato

scritto da Claudio Paronitti

Andreas Maxsø (al centro) con il tecnico Heiko Vogel (a sinistra) e il direttore amministrativo Nikolas Weinhart (a destra) – © KFC Uerdingen 05

Lo Zurigo prosegue la pianificazione estiva in vista della prossima stagione  agonistica. Dopo l’arrivo del centrocampista sloveno Denis Popovič (29 anni), il club biancoblù ha comunicato di essersi separato dai difensori Andreas Maxsø e Hakin Guenouche

Sia il 25enne centrale danese che il 19enne terzino sinistro francese si sono accordati con la compagine di 3. Liga tedesca del KFC Uerdingen.

Maxsø era giunto sulle rive della Limmat nel mese di giugno del 2018 in provenienza dai turchi dell’Osmanlispor FK. Ha vestito la maglia tigurina in 37 occasioni, siglando una rete.

«La società ha un piano molto chiaro. È questo che mi ha convinto a trasferirmi a Uerdingen. Mi rallegro già sin d’ora di poter finalmente conoscere i miei nuovi compagni di squadra», ha spiegato il calciatore nordico al sito web ufficiale del suo nuovo club.

Dal canto suo, Guenouche, pure sotto contratto dall’estate del 2018, ha disputato solamente quattro incontri con in bottino personale di un assist.

Entrambi verranno allenati da una vecchia conoscenza del calcio svizzero, l’ex assistente e allenatore del Basilea Heiko Vogel: «Andreas rinforzerà ulteriormente la nostra squadra. È un giocatore di classe, robusto e molto bravo tecnicamente», il commento iniziale del tecnico germanico.

Leggi anche questi...