Calciomercato, come ampiamente previsto il San Gallo ha trovato nella figura di Florian Kamberi il sostituto di Cedric Itten

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo ha ufficializzato il suo primo trasferimento in entrata in vista della nuova stagione agonistica. Come paventato nelle ultime ore, la società biancoverde ha trovato nella figura di Florian Kamberi il sostituto ideale di Cedric Itten, volato in Scozia per abbracciare la maglia dei Rangers di Glasgow

Il 25enne attaccante svizzero-albanese ha effettuato il viaggio opposto. Egli proviene infatti dall’Hibernian di Edimburgo, con cui aveva un contratto in essere valido fino all’estate del 2022. L’impegno sottoscritto con i vice-campioni nazionali in carica durerà un campionato in più, ossia sino al 30 giugno 2023.

Prima di spiccare il volo verso la Scottish Premier League, Florian Kamberi ha vissuto una carriera tra Rapperswil-Jona (società in cui è cresciuto) e Grasshopper. Poi, vi è stata una parentesi in Germania, nelle fila del Karlsuhe. E infine, le esperienze agli Hibs e, curiosamente, ai Rangers.

È un ex-elemento delle selezioni giovanili rossocrociate, dato che lo scorso mese di novembre ha accettato la prima convocazione con la nazionale maggiore albanese per disputare gli incontri di qualificazione alla prossima edizione dei Campionati Europei con Andorra e Francia.

«All’inizio del mese di agosto del 2015, Florian Kamberi ha messo a segno il suo primo gol in Super League nella vittoria per 3-2 del GC contro lo Zurigo. È stato quello decisivo. Come reporter della televisione, ho potuto intervistare il giovane attaccante. Nel frattempo, ha accumulato tanta esperienza, giocando molte partite e siglando parecchie reti. Ora, ci ritroviamo di nuovo e ci rallegriamo di poter lavorare assieme», ha commentato Matthias Hüppi, Presidente del San Gallo.

(nella foto, da sinistra: Florian Kamberi e Matthias Hüppi – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...