Calciomercato, Arthur Cabral è definitivamente del Basilea: contratto triennale per il bomber carioca ex-Palmeiras

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea – terza forza del campionato di Raiffeisen Super League – ha annunciato di aver acquistato l’attaccante Arthur Mendonça Cabral, che si è impegnato con il club renano fino all’estate del 2023

Il 22enne carioca, giunto sulle rive del Reno nel mese di agosto del 2019 in provenienza dal Palmeiras, ha convinto la dirigenza ad acquisirlo definitivamente grazie a prestazioni sempre più convincenti sotto le volte del St. Jakob-Park, dove ha collezionato 13 reti e 6 assist in 28 apparizioni complessive.

Il direttore sportivo Ruedi Zbinden ha commentato: «Arthur Cabral è cresciuto tantissimo da quando si è aggregato al nostro gruppo. Con la sua potenza fisica e la sua presenza sul terreno di gioco è uno degli elementi più pericolosi del campionato davanti alle varie porte avversarie. Adesso, siamo davvero felici di averlo legato a noi per un periodo piuttosto lungo. Sono convinto che gioiremo assieme ancora molte volte».

Lo stesso bomber paulista non nasconde la felicità di vestirsi nuovamente di rossoblù: «Sono particolarmente contento che la società mi abbia dato l’opportunità di giocare qui per tanto tempo. Non nego di sentirmi molto bene a Basilea. Voglio continuare ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono smanioso di proseguire questo intenso periodo di lavoro con i miei compagni di squadra».

Leggi anche questi...