Calciomercato, André Ribeiro e Samuel Kasongo da Bellinzona a Rapperswil; in biancorosso arriva pure Oan Djorkaeff

scritto da Claudio Paronitti

Il Rapperswil-Jona – attuale nona forza del campionato di YAPEAL Promotion League – si è rinforzato, attingendo in particolar modo dal Bellinzona

Alla corte del tecnico David Sesa, anch’egli ex-granata, sono giunti sotto le volte del Grünfeld André Ribeiro, Samuel Kasongo e Oan Djorkaeff.

Il primo è un 25enne attaccante dalla doppia cittadinanza rossocrociata e portoghese che si trasferisce nel Canton San Gallo dopo aver chiuso una parentesi di soli sei mesi al Comunale di Bellinzona, dove ha collezionato quattro presenze in dieci Challenge League per un misero totale di 201 minuti. Nato a Carouge, è cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo prima di tornare nella sua Patria d’origine e vivere un’avventura con il Braga B (2017-2018). Dopodiché, il rientro in Svizzera per disputare 29 partite con il San Gallo e 13 con il Grasshopper. Il contratto sottoscritto ha validità semestrale.

Il secondo è un 20enne centrocampista proveniente dal Bellinzona. Nell’estate del 2017, il nativo di Pompaples (Canton Vaud) si è trasferito dalle giovanili dell’FC Friborgo a quelle dello Young Boys, dove è letteralmente esploso, effettuando pure una notevole ascesa attraverso le selezioni giovanili svizzere (dalla U15 alla U18). A fine settembre 2020 è stato acquistato dai francesi del Tolosa, club in cui è stato principalmente impiegato con la seconda squadra. Più di recente ha vissuto un’esperienza in Ticino. Ora, ha firmato un accordo con l’FCRJ sino al 30 giugno 2024.

Il terzo è un 25enne esterno di centrocampo francese in cerca di un datore di lavoro dall’estate scorsa dopo la conclusione del rapporto con il Kriens, per cui ha assolto 33 partite di dieci Challenge League. Precedentemente, dopoo essere cresciuto nei settori giovanili di Saint-Étienne, Montpellier e Nantes, ha giostrato tra luglio 2019 e ottobre 2020 in Scozia con il St. Mirren. Il contratto stipulato varrà sino alla conclusione della corrente stagione agonistica.

(nel collage, da sinistra: André Ribeiro, Oan Djorkaeff e Samuel Kasongo – © FC Rapperswil-Jona)

Leggi anche questi...