Calciomercato, al netto di quattro partenze per fine contratto, l’Aarau si accorda con lo Young Boys per Mischa Eberhard

scritto da Claudio Paronitti

Al netto di quattro partenze per fine contratto, l’Aarau ha reso noto un accordo di prestito annuale con lo Young Boys circa il talentuoso elemento del reparto di mezzo Mischa Eberhard

La società bianconera ha innanzitutto informato di aver risolto di comune accordo il rapporto di lavoro in vigore da due anni con Marco Aratore. Anche Liridon Balaj continuerà la sua carriera altrove.

A fine settembre 2020, il 31enne esterno offensivo, che aveva già indossato la maglia argoviese tra il 2010 e il 2012, è tornato al Brügglifeld dopo ventiquattro mesi trascorsi in Russia all’Ural Yekaterinburg. Con l’Aarau ha collezionato un totale di 102 presenze, con un bottino di nove reti e venti assist. Le parti coinvolte hanno ora concordato di comune accordo di terminare anticipatamente il rapporto di lavoro concordato inizialmente sino al prossimo mese di giugno. In futuro, lavorerà per la formazione U21 del Basilea, dove potrà anche acquisire una prima esperienza nello staff tecnico.

Il 22enne attaccante, il cui contratto è scaduto il 30 giugno 2022, non sarà più un membro della prima squadra confederata. Trasferitosi al Brügglifeld dal natìo Kosovo tre anni or sono, ha complessivamente assolto 92 partite in bianconero, registrando 18 gol e 15 passaggi decisivi.

Inoltre, i contratti in scadenza con i giovani Noah Lüscher-Boakye – ultimamente prestato al Thalwil – e Gentrim Uka – recentemente nella rosa del Baden – non sono stati prorogati ulteriormente.

Nel contempo, è stato annunciato l’ingaggio del 20enne trequartista Mischa Eberhard, proveniente dallo Young Boys, che lo ha prestato per il prossimo esercizio alla squadra diretta da Stephan Keller. Già conoscitore del campionato di dieci Challenge League, avendoci già giostrato con l’Yverdon (33 apparizioni, 6 reti e 4 assist), il nazionale rossocrociato U20 ha un contratto in essere con i gialloneri valido sino all 30 gugno 2023 (con opzione).

«Mischa Eberhard è un giocatore di grande talento che, nonostante la giovane età, ha già esperienza in Challenge League. Ha già dimostrato le sue qualità offensive a Yverdon. È un giocatore versatile. Siamo convinti che ci soddisferà non solo per le sue qualità calcistiche, ma anche come ragazzo, e siamo lieti che ci abbia scelto nonostante le altre opzioni», così il direttore sportivo argoviese Sandro Burki.

(nella foto: Mischa Eberhard – © FC Aarau)

Leggi anche questi...