Belgio 1, Michael Frey si scatena, stende da solo lo Standard Liegi e regala al suo Anversa la prima gioia della nuova stagione

scritto da Claudio Paronitti

La terza giornata di Jupiler Pro League (l’élite del pallone belga) ha regalato a Michael Frey una domenica da ricordare

Il 27enne attaccante bernese, acquistato dal Royal Anversa poco più di un mese or sono per una cifra vicina ai 2 milion di €, si è letteralmente scatenato sul terreno dello Stade Maurice Dufrasne contro i padroni di casa dello Standard Liegi, stendendo da solo i biancorossi con… cinque reti personali!

Il 5-2 con cui la squadra fiamminga ha espugnato la tana dei valloni porta la firma esclusiva del centravanti che, dopo tanto girovagare, ha finalmente messo le radici in una rosa che punta su di lui e su cui fa affidamento per portare più palloni possibili alle spalle degli estremi difensori avversari. Il nativo di Münsingen ha gonfiato la rete a due riprese nella prima frazione (6′ e 37′) e a tre nella ripresa (59′, 61′ e 68′). Tutti i punti sono giunti su azione. Che sia un primo passo per il ritorno in Nazionale Svizzera?

Grazie al primo successo stagionale in tre turni, il Royal Anversa sale a quota tre punti, a solamente tre lunghezze dal duo di vetta, i sorprendenti Saint-Gilloise e Kortrijk.

(nella foto: Michael Frey – © Royal Antwerp FC)

Leggi anche questi...