BCL, il Wil saluta anticipatamente Sergio Cortelezzi e concorda con il Basilea i prestiti di Dominik Schmid e Mattia Celant

scritto da Claudio Paronitti

Dominik Schmid – © Gianluca Lombardi/FC Wil 1900

Il Wil ha ufficialmente comunicato tre operazioni di mercato, due in entrata e uno in uscita

La prossima stagione, i calciatori che vestiranno i colori bianco e nero della società sangallese saranno il 21enne trequartista Dominik Schmid e il 20enne difensore Mattia Celant. Il primo, già nella rosa del club da gennaio 2019, è membro integrante della Nazionale Svizzera Under 21 e con la maglia del Wil ha finora disputato 17 incontri con un la rete all’attivo. Il secondo proviene dalla Under 21 del Basilea, di cui era un titolare inamovibile.

Per contro, saluta il gruppo bianconero il 24enne attaccante uruguaiano Sergio Cortelezzi, il quale ha risolto il suo contratto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale. Con il Wil, l’ex calciatore di Lugano e Chiasso ha collezionato 71 apparizioni, andando a segno 19 volte. Il futuro del Pata è ora nelle mani del procuratore Pablo Bentancur, che potrebbe decidere di portarlo con sé per un’avventura nella Città dei Castelli di Bellinzona.

Leggi anche questi...