BCL, il Wil annuncia un’importante partnership internazionale… con il Borussia Mönchengladbach!

scritto da Claudio Paronitti

Wolfgang Heilmann (Borussia Mönchengladbach) e Maurice Weber (Wil) – © FC Wil 1900 AG

Il Wil 1900 AG ha reso ufficialmente noto di aver sottoscritto una partnership con il Borussia Mönchengladbach

Le due società, i cui colori sociali sono il bianco e il nero, hanno sottolineato le loro intenzioni di intesa come un’intesa «biparte che ha come scopo la promozione delle strutture del settore giovanile, così come la crescita di altri settori calcistici». Così agendo, i due club hanno così stabilito una partnership internazionale, che potrà pure consistere in scambi sportivi (in particolare per ciò che concerne i giovani).

Maurice Weber, Presidente del sodalizio sangallese, è estremamente felice di aver raggiunto questo accordo: «Sono molto orgoglioso che una società come il Borussia Mönchengladbach veda in noi gli stessi valori (famigliari, serietà, costanza), con una chiara filosofia verso il lavoro con i giovani».

Wolfgang Heilmann, capo del progetto internazionale dei Fohlen, si è così espresso riguardo la cooperazione: «Siamo contenti di aver trovato nel Wil un club svizzero con cui collaborare per la crescita e lo sviluppo dei giovani calciatori, che è un ruolo a cui anche noi teniamo particolarmente. Attraverso il lavoro comune, per le due società aumenteranno le possibilità da diverse parti. In Svizzera si potranno ammirare gli elementi militanti in Bundesliga. Nei prossimi anni verranno adeguatamente proposte le nostre attività internazionali».

Il Fohlen-Camp per i bambini e gli adolescenti è un primo progetto comune. Quest’anno ha luogo per la seconda volta a Wil e ha preso avvio all’inizio della corrente settimana. I bambini e i ragazzi nati tra il 2006 e il 2012 hanno la possibilità di allenarsi con dei preparatori di entrambe le società.

Leggi anche questi...