BCL: Chiasso sotto di due goal alla pausa

scritto da Redazione

Entrata di partita disastrosa per il Chiasso che alla Maladiere si è trovato immediatamente sotto di un goal dopo soli quattro minuti. Alla prima opportunità, la squadra di Michel Decastel ha infatti colpito a freddo i rossoblu con Nuzzolo, servito al bacio da un lungo lancio di Di Nardo che ha colto impreparata la retroguardia. La squadra di Scienza, oggi capitanata da Alberto Regazzoni e con il rientrante Monighetti in difesa, ha rischiato il tracollo nella prima mezz’ora di gioco: a raffica sono arrivate le occasioni per il raddoppio con Nuzzolo (bravo in chiusura Monighetti), con un palo di Karlen e con un intervento sospetto di Delli Carri nei confronti di Nuzzolo lanciato a rete.

Un po’ di nervosismo nelle file dei ticinesi con Palma e Regazzoni ammoniti nell’arco di un minuto, ma il Chiasso subisce comunque il raddoppio prima della pausa per opera dello scatenato Raphael Nuzzolo che per non correre rischi decide questa volta di scartare Bellante (inutile il tentativo del portiere di prendere per la maglia il numero 14 neocastellano) per depositare in rete il goal del meritato 2-0.

Un Chiasso che nel corso della prima frazione di gioco non si è quasi mai presentato dalle parti di capitan Walthert: il portiere dello Xamax è stato però determinante nel recupero del primo tempo salvando di riflesso sulla linea di porta una conclusione di Said.

Neuchatel Xamax FCS – FC Chiasso  (2:0)

Reti: 4’ Nuzzolo 1:0, 35’ Nuzzolo 2:0,

Neuchatel Xamax FCS: Walthert; Gomes, Witschi, Sejmenovic, Leoni; Di Nardo, Veloso; Nuzzolo, Doudin, Teixeira; Karlen. All. Decastel.

A disposizione: Jacot, Senger, Goncalves, Mulaj, Qela, Duah, Nimani.

FC Chiasso: Bellante; Cinquini, Delli Carri, Monighetti; Abedini; Ivic, Palma, Said, Urtic; Regazzoni, Marzouk. All. Scienza.

A disposizione: Mitrovic, Rauti, Kandiah, ramadani, Padula, Selmanaj, Gui.

Note: Maladiere – Neuchatel – Arbitro: Vladimir Ovcharov – NX senza V. Sallaj, Farine, Corbaz, Odabasi, A.Sallaj, Djuric (infortunati), Ramizi (squalificato). Chiasso senza Guatelli, Belometti, Mujic (squalificati), Nilovic, Di Lauro, Simic, Ferati (infortunati). Ammoniti: 24’ Palma, 25’ Regazzoni, 25’ Witschi,

Leggi anche questi...