Basilea, il risultato del prossimo euro-rivale: il Trabzonspor viaggia a «forza tre» lontano da casa e si avvicina alla vetta

scritto da Claudio Paronitti

© Trabzonspor Külübü

Giovedì sera alle ore 18:55 il Basilea ospiterà il Trabzonspor per la sesta e ultima partita del Gruppo C di UEFA Europa League

La sfida sarà più importante per i rossoblù, già qualificati alla fase a eliminazione diretta della prossima primavera e bisognosi di un successo per chiudere in vetta al raggruppamento, che per i turchi, sicuri di terminare al quarto posto indipendentemente dal risultato che conseguiranno sul terreno del St. Jakob-Park.

I bordeaux-blu di Trebisonda si sono avvicinati all’appuntamento continentale nel migliore dei modi, andando a espugnare l’Antalya Stadyumu con il punteggio conclusivo di 1-3. Portatisi in vantaggio con il norvegese Alexander Sørloth dopo tre giri d’orologio, i giocatori guidati da Ünal Karaman hanno subìto il pareggio del ceco Ondřej Čelůstka al 17′. Otto minuti più tardi, il nigeriano Anthony Nwakaemene ha riportato avanti gli ospiti, che hanno chiuso la pendenza allo scadere della prima frazione con il tris firmato dal turco Yusuf Sarı.

Grazie a questi tre punti conseguiti ad Antalya, il Trabzonspor è salito sul podio a quota 26 punti, a quattro lunghezze di distanza dalla sorprendente capolista Sivasspor.

Leggi anche questi...