AUT-1, salta il derby rossocrociato, ma si registra il primo punto personale con l’Altach per il mediano Alain Wiss

scritto da Claudio Paronitti

Il posticipo della 21ª giornata di Tipico Bundesliga è terminato con la vittoria dell’Altach sul Salisburgo

Alla Cashpoint-Arena, i padroni di casa gialloneri si sono imposti sui campioni in carica con il risultato finale di 3-2 e in classifica hanno agganciato a quota 24 punti l’Austria Vienna. A un turno dalla conclusione della prima fase tutto è già deciso, con l’Altach che disputerà il torneo per non retrocedere, mentre la formazione controllata dalla Red Bull si giocherà le possibilità di riconquistare il titolo.

La partita avrebbe potuto coincidere con il derby svizzero tra Alain Wiss e Noah Okafor. Ma se il mediano ex-San Gallo ha affrontato la sua terza sfida filata per intero da titolare, l’esterno offensivo ex-Basilea è nuovamente rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Finora, il 19enne è sceso in campo per soli 36′ (11 in ÖFB Cup con l’Amstetten e 25 venerdì scorso contro l’Eintracht Francoforte in UEFA Europa League).

Dal canto suo, il 29enne centrocampista, in rosa dall’inizio del nuovo anno solare dopo l’avventura nella parte orientale della nazione che gli ha dato i natali, ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori fornendo l’assist a Sidney Sam per il vantaggio dei suoi al 36′. Dopo cinque stagioni a Lucerna e quattro e mezzo a San Gallo, Alain Wiss si sta facendo valere anche Oltreconfine. Come inizio, niente male!

(nella foto: Alain Wiss – © SCR Altach)

Leggi anche questi...