Amichevoli, Taverne vince contro il Morbio, buon primo test per entrambe

scritto da Walter Savigliano

Primo test per le due squadre, con parecchi assenti, dove il Taverne che ha la meglio su un buon Morbio per 2-1, ma i momò non si sono tirati indietro e hanno espresso anch’essi un buon gioco.

Vediamo come è andata, le squadre partono un po’ contratte ma piano piano il gioco diventa interessante, con un buon pressing e la palla che scorre veloce. Ci prova prima il Taverne con un bel colpo di tacco all’11’ parato in tuffo da Bosio, poi gli ospiti si rendono pericolosi con Fasana ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa.

Al 16’ passano i padroni di casa con Foresta che è lesto nell’area piccola a siglare il vantaggio. Al 21’ legnata da fuori area di Samba Ndaw ma sempre Bosio è attento e salva in angolo. Il momento è favorevole ai padroni di casa che riescono a gestire meglio la palla, al 33’ bel colpo di testa di Mamadou Ndaw ma viene ben parato dall’estremo difensore ospite. Al 36’ gli ospiti si rendono pericolosi con Memaj, ma il suo tiro è respinto dalla difesa di casa. Ma al 43’ raddoppio del Taverne con Gigax, lesto a girarsi e tirare in porta appena fuori dall’area piccola, niente da fare per Bosio. Termina così la prima parte, 2-0 per i gialloneri.

Il secondo tempo inizia bene per il Morbio che accorcia subito le distanze con Asnaghi che segna al 47’ con un tiro imparabile da distanza ravvicinata. Dopo 10’, è il Taverne a premere e sfiora due volte la rete con due ottimi colpi di testa, una fuori di poco e l’altro egregiamente parato dal portiere ospite.

Arriviamo al 65’ con un gran tiro di Amadou fuori di pochissimo, ospiti vicini al pareggio, che si ripetono sempre con lui all’80’, anche in questo caso appena fuori. Tre minuti piu tardi Fasana si trova solo davanti al portiere che para il suo tiro, pareggio mancato. Termina così il primo test per Taverne e Morbio, non male come primo approccio.

Tenendo conto che il Taverne si allena da due settimane ed il Morbio da qualche giorno, è stato un ottimo test per le due squadre nonostante le molte assenze, tra cui Luca Tino e Daniel Mele. 

 

Leggi anche questi...