Calciomercato, rinforzo elvetico per il Grenoble di Maurizio Jacobacci: dal Basilea arriva il centrocampista Yannick Marchand

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota congiunta, Basilea e Grenoble hanno annunciato di essersi accordate riguardo il trasferimento temporaneo in Francia di Yannick Marchand

Il 21enne centrocampista renano, nato e cresciuto nella città sulle sponde del Reno, si aggrega alla formazione di Ligue 2, guidata da quest’estate da mister Maurizio Jacobacci (ex-Lugano), per i prossimi dodici mesi con l’obiettivo di scendere in campo con una certa regolarità. Al termine dell’accordo, la società transalpina si riserverà il diritto di riscatto del giocatore.

Arrivato nel settore giovanile rossoblù nel 2009 in provenienza dall’FC Aesch, Yannick Marchand ha assolto l’intera trafila presso il Nachwuchs-Campus, prima di esordire in prima squadra nel corso della stagione 2018-2019. Da allora, è stato utilizzato a 21 riprese, trovando la via della rete a tre riprese. In aggiunta, si registrano tre apparizioni in Helvetia Coppa Svizzera.

Philipp Kaufmann, pianificatore della rosa renana, ha così spiegato il trasferimento alla corte di Maurizio Jacobacci: «Yannick è un centrocampista giovane e molto talentuoso e noi siamo covinti che a Grenoble troverà un minutaggio adeguato, in modo da poter crescere ulteriormente e in maniera ottimale in un campionato fisico come la Ligue 2».

(nella foto: Yannick Marchand – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...