Amichevoli, spettacolo con otto reti complessive nel test internazionale in territorio vodese tra Basilea e Dynamo Kiev

scritto da Claudio Paronitti

Dopo essere uscito sconfitto nel primo test della sua estate (2-3 contro il Thun), il Basilea ha disputato un match internazionale con gli ucraini della Dynamo Kiev

Sul terreno dello Stade de Copet di Vevey, e in conclusione del mini-ritiro di Crans-Montana, i rossoblù e i biancoblù hanno dato vita a un incontro spettacolare per dare avvio al corrente mese di luglio.

Davanti a 500 spettatori, gli ospiti si sono portati avanti di due reti dopo il primo terzo di gara. A iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori sono stati Roman Vantukh (23′) e Oleksandr Syrota (30′). Tra il 36′ e il 45′ Pajtim Kasami e Arthur Cabral (rigore) hanno rimesso la contesa in perfetta parità. L’esibizione delle due contendenti non si è fermata qui, perché nella ripresa si sono registrate altre quattro reti, due per parte. Gli ucraini si sono riportati avanti in altre due occasioni – con Bogdan Lednev (48′) e Andriy Korobenko (66′) – e i renani hanno replicato entrambe le volte con il secondo punto di giornata di Arthur Cabral (60′) e il definitivo 4-4 firmato da Yannick Marchand (82′).

Leggi anche questi...