Amichevoli, lo Zurigo «d’estate» è intrattabile e fa «sei su sei» superando una dietro l’altra la YF Juventus ZH e l’SCR Altach

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo «d’estate» è intrattabile e con i successi consecutivi ottenuti al Letzigrund nello spazio di poche ore contro YF Juventus ZH e SCR Altach cala un «sei su sei» che mostra sin d’ora le intenzioni di confermarsi ai vertici del pallone rossocrociato

Nella prima sfida amichevole, disputata in tarda mattinata con i rivali cantonali che militano in YAPEAL Promotion League, la formazione guidata da Franco Foda non ha incontrato difficoltà alcuna, decidendo di fatto la contesa nel primo quarto d’ora, quando si è registrata la doppietta di Andy Gogia (5′ e 15′ – dal dischetto -). Nella ripresa, è servita la prima occasione per permettere al norvegese Ole Selnæs di iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori per la prima volta da quando veste il biancoblù (56′). Alla fine, il risultato è stato di 3-0.

Il secondo test-match, svoltosi anch’esso senza la presenza di pubblico, ha visto i tigurini surclassare la compagine austriaca allenata dalla leggenda tedesca Miroslav Klose, che ne ha preso le redini da Ludovic Magnin (ex-tecnico dell’FCZ e ora al Losanna). Il punteggio conclusivo di 4-1 la dice lunga sulla forza dimostrata dai confederati, che pure in questo caso hanno deciso il duello nella parte iniziale. Alla rete di Aiyegun Tosin (4′) hanno fatto seguito i punti siglati da Antonio Marchesano (11′) e nuovamente dall’esterno nigeriano (15′). Il gol della bandiera ospite, firmato da Änis Ben-Hatira (55′), è stato annullato dall’immediato e decisivo poker di Fabian Rohner (59′).

(nella foto: la stretta di mano tra Andy Gogia e Ole Selnæs, a segno nel primo dei due test-match giornalieri dei tigurini contro l’SC YF Juventus ZH – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...