Amichevoli, come accaduto con l’Emmenbrücke, anche con il Genoa il Lucerna suddivide equamente le reti del successo

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo essersi scatenato con l’Emmenbrücke, neo-promosso in Prima Lega Classic, il Lucerna ha affrontato un test-match di livello contro il Genoa, formazione neo-retrocessa in Serie BKT, concludendo l’ultima fatica amichevole dell’estate con un nuovo successo

La sfida, disputata a porte chiude sul terreno dello Sportanlage Gersag e avviato in tarda mattinata sotto un cocente solleone, ha visto gli uomini guidati da Mario Frick imporsi con il risultato finale di 2-0. Come accaduto con i gialloneri, anche la sfida con il Grifone ha avuto la particolarità della registrazione delle reti, le quale sono state equamente suddivise tra i due tempi di gioco.

In una prima frazione in cui i biancoblù sono stati i più attivi, la chiave di volta per sbloccare il punteggio è stata trovata da Joaquín Ardaiz, che al 43′ è stato assistito al meglio da un altro neo-acquisto, Nicky Beloko, e ha iscritto il suo primo gol con la nuova maglia. Anche nella ripresa i più presenti sul campo sono stati gli svizzero-centrali, che hanno chiuso la pendenza al 70′ grazie al giovane Ardon Jashari, che ha approfittato di un errore nella retroguardia ligure per chiudere con largo anticipo e con pieno merito la contesa a favore dei suoi.

(nella foto: l’esultanza dei giocatori del Lucerna, impostisi per 2-0 nell’ultimo test-match dell’estate contro il Genoa – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...