Super League, gli ex-bianconeri Numa Lavanchy e Paolo Tramezzani: «Preparazione ottimale. Non faremo alcun regalo»

scritto da Claudio Paronitti

Il campionato 2022-2023 del Sion si aprirà con la trasferta a Lugano, il cui calcio d’avvio è programmato per le ore 16:30 di domani, domenica 17 luglio

In sede di anteprima, nella consueta conferenza stampa di presentazione del prossimo appuntamento in calendario, il tecnico vallesano Paolo Tramezzani e il terzino destro Numa Lavanchy, entrambi grandi «ex» della partita, si sono concessi ai rappresentanti dei media presenti al centro di allenamento di Riddes. Ecco le loro sensazioni principali (fonte: fcsion.ch).

***

Paolo Tramezzani (allenatore FC Sion) – «La preparazione è stata molto buona. Abbiamo potuto lavorare in condizioni ottimali, sia dal punto di vista fisico che tattico. Inoltre, ad eccezione di piccoli acciacchi, non abbiamo riscontrato infortuni in questo primo mese. È qualcosa di molto positivo prima di dare il via alla stagione. Tutti sono pronti e dovremo confermarlo sul terreno di gioco. I nuovi innesti sono dei veri rinforzi. Numa Lavanchy e Heinz Lindner sono molto noti qui. Uno è uno dei migliori portieri dell’ultimo esercizio e l’altro è sicuramente colui che ha maggiormente impressionato a livello fisico. Denis-Will Poha e Ilyas Chouaref sono due belle sorprese e li vedremo protagonisti a un alto livello. Per Abdel Rachid Noufou Zagré occorrerà invece essere pazienti, in quanto è molto giovane e dovrà adattarsi a diversi fattori, un nuovo campionato ma anche un nuovo Paese».

Numa Lavanchy (difensore FC Sion) – «Prima di farmi un’opinione, ho tentato di chiudere le orecchie e non ascoltare ciò che mi si diceva sui biancorossi. E posso dire che, dall’interno, è tutto diverso. Tutto funziona alla perfezione e il tecnico dà tutto quel che ha per i suoi giocatori. Gli allenamenti sono stati svolti molto bene e la preparazione è stata ottimale. Oggi, penso di poter dire che siamo pronti a iniziare questo campionato. Contro il Lugano sarà ovviamente speciale per me, dato che in bianconero ho vissuto dei momenti speciali con ottimi ricordi all’interno della società. Ma sul campo, non ci sarà spazio per i regali. Amo difendere come una squadra, e farò di tutto per vincere il massimo delle partite, a partire da quella di Cornaredo».

(nella foto, sullo sfondo da sinistra: Numa Lavanchy e Paolo Tramezzani, i due grandi «ex» della partita di domani pomeriggio a Lugano – © FC Sion)

1 commento

Anonimo 16 Luglio 2022 - 15:10

Forza Lugano

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...