Amichevoli 14 agosto, che serata, il quadro completo con i commenti

scritto da Walter Savigliano

Nella serata di ieri sono state giocate ben 15 amichevoli ufficiali degli attivi. Già scritto di  Arbedo-Gambarogno (qui la cronaca), ecco le altre sintesi partita per partita.

Sementina-Monte Carasso 6-1, primo tempo termina 4-0, con gli ospiti che cercano di prendere le misure ma la differenza di categoria si fa sentire. Da notare che 4 delle 6 reti sono arrivate da colpi di testa. A fine partita, tanti complimenti a Nikola Jevtic del Monte Carasso dai suoi ex compagni del Sementina.

Solduno 30+-Brissago 1-8, mister Senijc del Brissagobuona partita di allenamento caratterizzata anche da numerose assenze da entrambe gli schieramenti, nonostante questo ho visto una squadra attenta e capace a sprazzi di buone combinazioni ma ancora un po’ imprecisa sotto alcuni aspetti tattici – continua – sono contento dell’impegno dell’intera rosa, della presenza in questa preparazione estiva e del lavoro attualmente fatto – conclude – ora testa agli impegni della prossima settimana che potranno farmi meglio capire gli aspetti ancora da correggere e su cui lavorare.

Castello-Vacallo 3-1, segna prima il Castello con Arnaboldi al 15′, pareggio del Vacallo al 30′ con Krasnici, nel secondo tempo passa ancora il Castello con Calzi al 47′ e Cutunic al 52′ su retropassaggio errato. Mister Ramon del Vacalloho visto un ottimo spirito di gruppo, ci siamo difesi bene e abbiamo creato diverse situazioni importanti in zona gol, ora dobbiamo migliorare il possesso palla, a parte il risultato sono contento della prestazione dei miei ragazzi -.

Minusio-Solduno 4-0, reti di Minelli al 15’, Fornera al 60′, Minelli al 62′ e infine Flena al 90′. Partita iniziata con qualche minuto di ritardo a causa di un forte temporale, mister Donghi del Minusiobuon Solduno, squadra quadrata, e buon Minusio, si sono viste delle ottima cose, nonostante le gambe pesanti – conclude – sono contento ma dobbiamo ancora lavorare molto per essere pronti -.

Intragna-Riarena 1-1, segna per primo il Riarena ma al 44′ pareggio di Badinotti, secondo tempo molto intenso ma il risultato non cambia.

Malcantone-Collina d’Oro 1-1, reti di Markaj nel primo tempo grazie ad una triangolazione in area con Spini e Santillo pareggia nel secondo tempo insaccando a porta vuota grazie ad una scivolata di Vuerich, mister Copelli del Malcantonenon siamo al meglio della condizione e questo ci ha portato ad essere un pò imballati avendo lavorato a ranghi alterni e questo si è fatto sentire, Collina fisicamente più pimpante con un gioco migliore ma noi siamo stati più pericolosi – rammarico – peccato per le due occasioni mancate da Islamaj solo davanti al portiere, un tiro alto e l’altro parato in extremis da Milanovic sulla traversa – conclude – abbiamo molto da fare, a due settimane dall’inizio del campionato non siamo ancora pronti e rodati, dobbiamo trovare le giocate, le distanze in campo, l’aggressività -.

Moderna-Rorè 4-2, primo tempo 4-1, buona prestazione della squadra di casa contro una formazione di categoria superiore, ottimo allenamrnto in ogni caso per entrambe le squadre. Mister Demirkiran del Modernasiamo stato bravi a ribaltare il risultato dallo 0-1 al 4-1, nel secondo tempo siamo calati e il Rorè è riuscito a segnare la seconda rete -.

Tenero/Contra-Cadenazzo 1-3, reti per il Cadenazzo di Grano, Rasimi, e Pasini, mister Guggia del Cadenazzo – buon ritmo contro un Tenero ben messo in campo, abbiamo sempre ancora tanto lavoro ma si inizia a intravvedere la sincronia in campo, vogliamo farci trovare pronti per l’inizio campionato -.

Gordola-Melide 1, 3-1, mister Shala del Melide – è stato un ottimo allenamento contro una buonissima squadra ed entrambe si sono comportate egregiamente. Il risultato non rispecchia l’andamento della partita ma alla fine ha sempre ragione chi vince – termina – noi troppi errori individuali a livello difensivo; per contro abbiamo creato 5-6 palle gol ma le abbiamo sbagliate, 2 addirittura a “tu per tu” con il portiere –.

Arzo-Basso Ceresio 1-3, reti di D’Angelo, Ausilio e Lombardi per Basso Ceresio, mister Lombardi del Basso Ceresio – buona partita contro un ottimo Arzo, complimenti a loro -.

Pura-Riva 1-0 rete della vittoria al 17′ con Mazzoleni. Mister Zaccariotto del Purapartita dal buon ritmo e intensità per 65 minuti, nei restanti si è sentita la preparazione e il ritmo si è abbassato – racconta – è stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e penso sia stata piacevole da vedere – conclude – ci sono state 3-4 palle gol per entrambe le squadre ma noi siamo stati più fortunati -.

Giubiasco-Stella Capriasca 3-0, reti di Morelli, Ianu e Gomez (allievo A), mister Casarotti del Giubiasco – noi non abbiamo giocato bene in fase di possesso, dobbiamo fare meglio e mi aspettavo di più sotto questo aspetto, dobbiamo lavorare ancora molto per portare in partita ciò che proviamo in allenamento – termina – l’aspetto positivo é che non abbiamo subito quasi nulla e non abbiamo preso goal -.

Breganzona-Insubrica 0-3, mister Del Fante del Breganzona – dopo un primo tempo equilibrato terminato sullo 0-0, nel secondo abbiamo avuto un calo fisico e varie occasioni sprecate e loro sono stati bravi ad approfittarne – conclude – Insubrica ottima squadra -.

 

 

Leggi anche questi...