AC Taverne, mister Meroni: «La gara è diventata complicata per nostra imperizia. In difesa si sono visti miglioramenti»

scritto da Claudio Paronitti

Osservando il corso della partita e i numeri a essa relativi, si potrebbe pensare che la vittoria del Taverne sull’Eschenbach sia stata tutto sommato semplice. Così non è stato, anche se alla fine la pazienza ha dato ragione ai gialloneri, bravi a non perdere mai la calma e a conquistare la posta piena

Al termine della suddetta sfida con i lucernesi, abbiamo contattato come di consueto mister Damiano Meroni, il quale ha analizzato per noi ciò che è accaduto nel corso dei novanta minuti sul sintetico del Campo Comunale. Ecco le sue sensazioni a riguardo:

«È stata una partita problematica, in quanto l’intento dell’avversario è stato quello di giocarsela per incamerare almeno un punto.

Abbiamo terminato il match con 12 conclusioni nello specchio della porta, 8 calci d’angolo battuti, 6 punizioni da zona pericolosa e 1 palo… Tutto quanto favorevole per avere un indirizzo della partita agevole. Tuttavia, si è dovuto attendere fino al minuto 86 per sbloccarla, su azione dalla bandierina, con Dušan Čvetković.

È diventata complicata per nostra imperizia negli ultimi 30 metri, dove non siamo ancora sufficientemente performanti. Al contrario, difensivamente qualche miglioramento c’è stato».

Leggi anche questi...