Team Ticino femminile, alti e bassi, buona prestazione della U15 al torneo

scritto da Walter Savigliano

Mentre la U17 si sta preparando per i play off, che per la squadra U17 prenderanno avvio l’ultimo fine settimana di maggio, è proseguita la stagione delle squadra U14 e U15 del Team Ticino Femminile, con la formazione U15 che ha successivamente affrontato e dominato un torneo amichevole.

 
Campionato Allievi C2, Gruppo 2 – FC Locarno 2008 vs Team Ticino Femminile U15 – Risultato 8:1
 
«Allo Stadio del Lido di Locarno, il risultato ha sorriso largamente ai padroni di casa, impostisi con il punteggio finale di 8-1 sul gruppo guidato da William Palazzo. Il primo tempo, pur un po’ più “gestibile”, è terminato 3-0. È stata un tipo di partita complicata, perché ci si è ritrovati davanti dei “colossi”. Nonostante il risultato fortemente negativo, le ragazze hanno provato a giocare e a manovrare, non mollando mai. Sono questi gli aspetti positivi da estrapolare contro un avversario davvero difficile da contrastare. Da lodare è l’atteggiamento positivo e propositivo delle ragazze, dal primo all’ultimo momento».
 
Campionato Allievi D/9, Forza B, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U14 vs RAAV – Risultato 9:3
 
«Al Campo Sportivo di Collina d’Oro, le ragazze rossoblù avviano la gara con un appiglio non proprio positivo. Nonostante ciò, si portano avanti per poi venire riacciuffate sul finire del primo tempo a causa di un’indecisione tra portiere e difensore. Nella seconda parte, invece, l’approccio è stato diverso. Sono infatti giunte altre tre reti successive e, poco prima della conclusione della frazione, incassare la seconda segnatura ospite. Nel terzo periodo, sulla scia del secondo, le padrone di casa vanno a segno quattro volte in successione per poi incassare il terzo gol del RAAV. Il risultato finale di 9-3 sorride dunque alla U14».
 
Torneo amichevole tra Team Ticino Femminile U15, Pro Sesto, Como e Airoldi Origgio
 
«Le ragazze hanno disputato delle buone gare, specialmente le prime due. La sfida con il Como è terminata 4-0 con il pallino del gioco sempre nelle loro mani. Contro la Pro Sesto, una squadra più fisica rispetto alle comasche, le rossoblù hanno messo a segno sei reti subendone una. La partita è stata dominata in maniera totale. Nell’ultimo duello si è notata un po’ di stanchezza. Malgrado ciò, è arrivato un nuovo successo per 2-0 con un palo e una traversa colpiti, oltre a molte occasioni create, pur non concretizzate. La sfida è stata giocata completamente nella metà campo avversaria. Grandi complimenti dunque alle ragazze».

Leggi anche questi...