Seconda Interregionale, l’Eschenbach ha trovato il nuovo condottiero, affidando la sua panchina a un ex-professionista

scritto da Claudio Paronitti

L’Eschenbach – che attualmente occupa l’undicesima posizione nella classifica del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale – ha informato i propri sostenitori che, a partire dalla prossima stagione agonistica, la guida tecnica sarà Dominic Schilling

Il 34enne – recita la nota della società lucernese – è uno sportivo ambizioso e porta con sé esperienze di gioco nei massimi campionati di calcio rossocrociati. Dal mese di luglio subentrerà alla coppia di allenatori odierni Christoph Müller e Marco Zimmermann, che lasceranno il loro incarico su loro richiesta per riuscire a trascorrere più tempo con le proprie famiglie e concentrarsi ancora di più sul proprio lavoro. Dopo l’annuncio della loro partenza, il direttore sportivo giallonero Peter Mazoll ha contattato candidati idonei nelle ultime settimane e ha intrattenuto varie discussioni, optando per affidare la conduzione della prima squadra a Dominic Schilling.

Esperienza sul campo ai massimi livelli elvetici
La carriera da centrocampista Dominic Schilling è piuttosto impressionante. Ha attraversato tutti i livelli juniores al Kriens (dieci Challenge League), effettuando il salto in prima squadra all’età di 16 anni. Passò poi alla U21 del Basilea e in seguito giostrò alcuni anni a Cham (entrambi club di YAPEAL Promotion League) per poi passare al Buochs ​​(Prima Lega Classic). Dopo altre due stagioni al Kleinfeld di Kriens, ha concluso la sua carriera da calciatore al Goldau nel 2019 (allora militante in Prima Lega Classic). Oggi, il lucernese funge da giocatore-allenatore dell’FC Horw ed è nel bel mezzo della lotta per la promozione in Seconda Lega Regionale.

Dominic Schilling è l’ideale per l’Eschenbach
L’FC Eschenbach ha offerto agli allenatori delle formazioni giovanili la possibilità di assumere la guida della prima squadra in diverse occasioni. Questo percorso continuerà nella prossima stagione agonistica 2022-2023. Il direttore sportivo Peter Mazoll è convinto di aver fatto una buona scelta con l’ingaggio di Dominic Schilling: «Come centrocampista centrale che ha mostrato la sua classe calcistica nelle categorie superiori, sarà in grado di trasmettere la sua esperienza e l’intelligenza di gioco ai nostri ragazzi. Sono convinto che la nostra squadra possa trarre vantaggio dalla sua idea calcistica e che insieme avremo successo. Con la sua filosofia e i suoi valori, è l’ideale per l’FC Eschenbach».

L’ulteriore pianificazione della squadra è in pieno svolgimento
Con la sostituzione della posizione dell’allenatore, è ora possibile continuare l’ulteriore pianificazione della squadra. La priorità verrà data alla coesione della rosa attuale, all’integrazione dei giovani giocatori della regione e ai rinforzi selettivi. Inoltre, si andrà alla ricerca di figure che integreranno al più presto lo staff tecnico (un assistente e un preparatore dei portieri). Le discussioni con gli attuali elementi del roster e con i candidati per entrare a far parte dello staff avranno luogo nelle prossime settimane. Informazioni su ulteriori sviluppi del personale e sui preparativi per la prossima annata saranno comunicati in un secondo momento.

(nella foto: Dominic Schilling – © Peter Mazoll/FC Eschenbach)

Leggi anche questi...