Challenge League, dopo sette anni di onorato servizio alla causa si separano le strade dello SLO e di Andy Laugeois

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Lausanne Ouchy – attuale settima forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha reso noto che il contratto in scadenza con Andy Laugeois non verrà rinnovato ulteriormente

Dopo sette stagioni di onorato servizio alla causa, il 33enne centrocampista francese, emblema della crescita della società biancorossa, proseguirà dunque la sua carriera altrove.

Il calciatore transalpino è arrivato a Vidy in provenienza dall’Echallens nell’estate del 2015 per vivere un’esperienza in Prima Lega Classic. Da allora, ha vissuto l’ascesa in YAPEAL Promotion League al termine della stagione 2016-2017 e la promozione nella categoria cadetta due campionati più tardi.

Complessivamente, ha sinora contabilizzato (con una partita ancora da disputare nel Canton Vaud) 172 apparizioni per un bottino pari a 11 reti e 6 passaggi decisivi ai compagni di squadra. Tra il 2020 e il 2022 ha inoltre indossato a più riprese la fascia di capitano.

Andy Laugeois non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e, dopo il commiato che gli verrà tributato sabato sera nel corso del match casalingo con lo Sciaffusa, andrà alla ricerca di una nuova sfida: «Questa non è la fine della mia carriera, ma di un capitolo importante. Sono fiero di aver potuto scrivere una parte di storia del club e ringrazio calorosamente tutte le persone che ho incontrato da vicino e da lontano in questi sette anni. Auguro allo SLO un futuro radioso e spero che raggiungerà gli obiettivi che si fisserà».

(nella foto: Andy Laugeois – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...