3L: SAV Vacallo salvo!

scritto da Walter Savigliano

Che per il Vacallo 1 sarebbe potuta essere una stagione complicata lo si era percepito dopo le partenze estive, ma grazie al lavoro di mister Zappella e di tutto lo staff la salvezza è stata raggiunta, raggiungendo la matematica salvezza con una giornata di anticipo grazie al 6-2 in trasferta sul già retrocesso Boglia-Cadro.

La partita sul sintetico di Cornaredo è stata ben giocata dai gialloverdi, che dopo aver pure mancato un rigore hanno comunque chiuso il primo tempo sul 3-0 grazie ai gol del Mitra, JJ Gerico (bella punizione) e Marto, autore anche dell’assist sul punto d’apertura.

In avvio di ripresa gli ospiti hanno inspiegabilmente alzato le mani dal volante, rischiando di andare seriamente fuori strada: prima che i locali accorciassero sul 3-2, Teraha parato un rigore che poteva costare caro. Scampato il pericolo i vacallesi hanno ricominciato a pigiare sul gas, realizzando altri 3 gol, 2 con il Marto (tripletta) e uno con il Colo, alla sua prima rete in maglia gialloverde.

Negli ultimi 10’ mister Zappella ha deciso di concedere una strameritata passerella al Ferro, dirigente e anima di questo gruppo, che ha deciso di chiudere la carriera con gli attivi, con la fascia al braccio consegnatagli da capitan Moretto al momento del suo ingresso, e passare dalla prossima stagione ai seniori con il Vintage.

dal sito Vacallocalcio.ch

Leggi anche questi...