2LR: Ottima stagione per il Novazzano targato Bühler

scritto da Davide Perego

Buhler 2NOVAZZANO – Battuto nettamente da un Sementina logicamente più motivato, il Novazzano ha concluso il proprio ottimo torneo al nono posto. Quaranta punti non sono pochi anche se può essere comprensibile il rammarico per non aver chiuso qualche gradino più avanti e solo per qualche sfortunata circostanza. Dodici punti in più della scorsa stagione sono davvero tanti. Mischa Bühler (Foto CHalcio) è stato il condottiero di questa squadra che ha giocato un buon calcio e messo in vetrina diversi giocatori interessanti.

Tra qualche mese toccherà a Francesco Ardemagni migliorare la stagione 2015-2016 e probabilmente sarà possibile farlo grazie a qualche ritocco di qualità che stando alle voci non dovrebbe mancare.

Franchina, Iaconis e Pain hanno segnato poco meno della metà delle reti complessive che sono state 52: soltanto Vedeggio, Losone e Giubiasco hanno saputo fare di meglio. Sette squadre hanno subito meno reti del Novazzano (40) che proprio dalla ricerca di un miglior equilibrio potrebbe trarre vantaggio per colmare il gap con le migliori.

Leggi anche questi...