2LR: Ecco la prima vittoria del Collina d’Oro

scritto da

Alla 14esima (e prima nel 2017) partita di campionato il Collina d’Oro ha potuto festeggiare la posta piena. Grazie alla vittoria per 0 a 3 a Giubiasco, la squadra di mister Balmelli ha già totalizzato più punti di quanti ne abbia incamerati nel girone di andata (2).

Pronti, partenza, via e gli ospiti passano sùbito in vantaggio: già al primo minuto Di Pietro porta in vantaggio i suoi. Al 42esimo, prima della fine della prima frazione, c’è ancora tempo per il raddoppio ad opera di Gentilini.

Nel secondo tempo sono due gli episodi più significativi: al 75esimo l’autogol di Straface fissa il risultato sullo 0 a 3 finale e all’85esimo il Giubiasco resta in 10 uomini a seguito dell’espulsione comminata a Plaza.

La partita di ieri non ha determinato cambiamenti nelle posizioni delle due squadre: il Giubiasco resta 13esimo, il Collina d’Oro 14esimo. Tuttavia, la distanza tra le due squadre si è ridotta: aggiudicandosi questa sfida “da 6 punti”, i Sottocenerini accusano ora solo 4 punti di distanza dai Sopracenerini.

Leggi anche questi...