2LR: bel calcio al Comunale; il derby al Balerna

scritto da Davide Perego

BALERNA – Vittoria numero nove per il Balerna di Mattia Croci-Torti che nel pomeriggio estivo del Comunale ha sconfitto per 2-1 un ottimo Rancate. Bella partita, giocata a ritmo normale nei primi 45′ con la squadra di casa a cercare di far valere sul campo il gran lavoro settimanale votato alla ricerca di un possesso palla continuo per poi trovare la soluzione migliore per andare a concludere. Per nulla casuale la rete del temporaneo 1-1 di Alessio Bernasconi (Foto CHalcio) che viziata da errore del portiere è comunque frutto di azione provata e riprovata che ha dato enorme soddisfazione a tutti i componenti della squadra.

Primo quarto d’ora di partita inatteso con un Rancate particolarmente brillante a mettere in difficoltà la difesa locale: dopo soli 15″ vi è stato motivo di moderata protesta da parte ospite per la mancata assegnazione di un calcio di rigore apparso netto anche al pubblico di casa. Poco dopo, da segnalare il mancato intervento del direttore di gara che ha sorvolato su un brutto fallo di Piccioli su De Lucia: l’impressione, anche questa unanime, è stata quella di un intervento in netto ritardo da cartellino arancione. Il goal del vantaggio ospite è un omaggio da superclassifica show di Preisig e Martinazzo che con pari responsabilità hanno regalato di sana pianta la palla ad Arnaboldi che a porta vuota ha insaccato incredulo.

Il Crus ha invitato i suoi alla calma e con tranquillità il Balerna si è costruito un paio di buone opportunità (molto bella quella sull’asse Pichierri-Piccioli con l’assist di quest’ultimo per Cavaliere la cui conclusione debole non ha impensierito Diwedi) lasciando al Rancate soltanto qualche contropiede.

Nella ripresa il Balerna ha alzato il ritmo mettendola sulla velocità, ma anche in questo caso la bene organizzata squadra di Stefani ha replicato colpo su colpo fino all’episodio chiave che ha di fatto permesso ai locali di mettersi in tasca i tre punti trasformando un calcio di rigore con Pichierri.

Il Rancate vede sempre più compromessa la propria posizione di classifica, ma oggi (così come in altre occasioni) non avrebbe affatto demeritato un risultato utile.

Uomini “CHalcio” della partita: l’attaccante Speroni del Balerna e il centrocampista Ditommaso del Rancate.

Gli auguri di CHalcio.com a Michael Kabamba, costretto ad uscire nella ripresa e ancora in attesa dell’entità dell’infortunio al ginocchio.

Leggi anche questi...