2LI, l’anteprima di Novazzano-Willisau: l’atout di entrambe è la difesa, chi la spunterà al triplice fischio finale?

scritto da Claudio Paronitti

A partire dalle ore 16:00 di domani, domenica 8 settembre 2019, Novazzano e Willisau scenderanno sul terreno del Campo Comunale di Morbio per dar vita alla sfida tra due delle quattro squadre finora imbattute nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

I gialloblù del duo Osman Cavusoglu-Gioele Croci-Torti accoglieranno i rivali lucernesi con una settimana in più di riposo. Lo scorso weekend, infatti, non sono scesi in campo. Al contrario degli avversari di giornata, che hanno conquistato il quarto successo su quattro uscite stagionali, superando il Brunnen con il minimo scarto grazie alla rete firmata dal centrocampista Luca Frey all’84’.

Il gruppo momò giunge all’appuntamento come meglio non potrebbe: dopo lo 0-0 dell’esordio (conquistato con l’uomo in meno) sono arrivati due bei successi, il 3-1 in rimonta sul Sarnen e l’1-2 in casa del Brunnen, curiosamente l’ultimo avversario affrontato da entrambe le contraenti di turno.

Per tentare di raggranellare un’altra vittoria, i sottocenerini dovranno approcciare la gara proprio come capitato nelle ultime uscite. La creazione di occasioni da rete, e la conseguente conversione, risulterà altresì importante, soprattutto se consideriamo il fatto che in Ticino scenderà una compagine che fa della solidità difensiva una delle sue armi migliori. Finora, i palloni totali che i portieri avversari hanno raccolto sono stati 10, a fronte di 3 sole reti subite.

Di riflesso, il Novazzano ha siglato 5 gol, subendone 2. Come dire, il reparto arretrato risulta l’atout pure dei mendrisiensi, i quali, con un successo, avranno la chance di avvicinarsi al Willisau e di proseguire nel contempo la marcia positiva intrapresa dall’inizio della stagione.

Leggi anche questi...