2LI, la preview di Paradiso-Kickers Lucerna: un’imbattilità da mantenere, sapendo che la linea d’arrivo si avvicina sempre più

scritto da Claudio Paronitti

Alle ore 17:30 di domani, sabato 13 marzo, la capolista Paradiso ospiterà al Campo Pian Scairolo il Kickers Lucerna, penultima forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

I biancoverdi di mister Andrea Lanza giungono a questo duello una settimana dopo aver ritrovato il successo in casa del fanalino di coda Eschenbach. Un bis, a scapito dei vicini di graduatoria dei sangallesi, permetterebbe ai luganesi di avvicinarsi sempre più alla linea finale del traguardo, che indica la scritta “Promozione in Prima Lega“.

Anche se i protagonisti pensano, giustamente, una partita per volta, non si può non asserire che l’invidiabile ruolino di marcia dei sottocenerini è quasi “da fantascienza”. Tredici vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte per, lo ricordiamo, una neo-promossa non è roba da tutti i giorni (o, per meglio dire, tutte le stagioni).

Oltre a ciò, si aggiunge un dato che alla fine del campionato risulterà decisivo: i gol subiti finora sono solamente 11. Se vale il detto calcistico che recita “il miglior attacco è la difesa”, allora per il Paradiso il secondo salto di categoria consecutivo arriverà molto presto.

Leggi anche questi...