2LI, il Servette U21 sempre con un percorso immacolato, lo United ZH sorprende il Wil U20 e gioisce per la prima volta

scritto da Claudio Paronitti

© fcunited.ch

Al termine delle partite disputate nei sei gironi di Seconda Lega Interregionale c’è una squadra che sta dominando in lungo e in largo, lasciando le briciole agli avversari e ce n’è un’altra che, all’undicesima opportunità (!), ha conquistato i primi punti stagionali

La formazione imbattuta e con un percorso immacolato è il Servette Under 21. Inseriti nel Gruppo 1, i giovani granata hanno annichilito l’avversario dell’ultimo fine settimana. L’8-1 rifilato al Collex-Bossy dai ragazzi guidati da Adrian Ursea e Alexandre Alphonse è un ulteriore segnale della volontà della società ginevrina, la quale ha tutte le intenzioni di ottenere la promozione nella categoria superiore al termine della corrente annata. Attualmente, dopo 11 turni, gli svizzero-francesi sono ovviamente in testa a punteggio pieno (33 punti), con 40 reti messe a segno e solamente 10 subìte. La distanza dalla seconda piazza, appannaggio dell’Amical Saint-Prex, è già di 11 lunghezze.

Se da un lato vi è una compagine perfetta, dall’altro ve n’è un’altra la cui nomea è cambiata a seguito del successo sul Wil Under 20. Si tratta dello United Zurigo, club che qualche anno or sono sognava in grande e che è ora costretto a lottare per la sopravvivenza. I biancoblù, fino alla vigilia senza punti all’attivo, hanno dato prova che, nonostante le numerose difficoltà che stanno incontrando, la passione per inseguire un pallone per novanta minuti è più grande di tutto il resto.

Leggi anche questi...