2LI, gli avversari sono avvisati: il Rotkreuz inizia già sin d’ora a fare sul serio e inserisce in rosa l’ex-Locarno Marko Bičvić

scritto da Claudio Paronitti

Il Rotkreuz, che a causa dell’annullamento del campionato di Seconda Lega Interregionale ha visto svanire il sogno promozione nella categoria superiore, ritenterà la scalata già a partire dal prossimo mese di agosto

È esattamente ciò che spiega il team manager del club zughese René von Euw alle colonne della Zuger Zeitung: «Non dobbiamo recriminare e piangere per la cancellazione della stagione, dobbiamo guardare avanti. Sono convinto che la nostra squadra lotterà per la promozione anche la prossima annata».

A conferma di ciò, il Rotkreuz ha già reso noti due nuovi innesti. Nello specifico, si tratta del 24enne difensore Belmin Mrkonja e del 29enne centrocampista Marko Bičvić, che ha lanciato la sua carriera «da grande» sui terreni del Lido di Locarno e che ha disputato 165 partite in Brack.ch Challenge League. Il terzo acquisto risponde al nome di Dejan Grmaca, 30enne portiere del Muri. Questi primi inserimenti andranno a compensare le partenze di Miroslav Savanović e Stefan Marinković.

Il dirigente rossoblù sottolinea ancora che «dato che tutti i giocatori già presenti volevano restare con noi, abbiamo apportato miglioramenti mirati nel roster della prima squadra». In conclusione, anche lo staff tecnico ha subìto una modifica: lo storico vice-allenatore Enzo Palatucci è stato assunto dall’FC Ebikon come tecnico. Il fratello di Enzo, Davide Palatucci, supporterà invece René Erlachner e giocherà il doppio ruolo di calciatore-assistente.

Una delle candidate alla promozione in Prima Lega Classic ha avviato la sua campagna di rafforzamento. Ora le avversarie sono ora chiamate a rispondere….

(nella foto: Marko Bičvić – © FC Muri/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...