2L: ancora Gambarogno-Arbedo, ancora 1-0 per i ragazzi di Peschera!

scritto da Walter Savigliano

I locali nella gara odierna si trovano nuovamente di fronte dopo l’ottavo di Coppa l’Arbedo che arriva a Magadino agguerrito e in cerca di riscatto.

Gli uomini di Mister Rivera partono infatti a spron battuto e costringono agli straordinari il pacchetto arretrato rossonero che però ancora una volta mostra i muscoli e regge l’impatto del trio Simunac-Sergi-Gallo. Il forcing biancorosso si affievolisce dopo la mezz’ora quando Rizzello anticipa Frigerio e per un nulla sblocca il match; alla pausa si è ancora sullo 0-0 con gli ospiti a comandare il gioco ed i padroni di casa pronti a ripartire .

Nella ripresa la squadra di Peschera mette maggior pressione nella zona nevralgica del campo e inizia a farsi vedere maggiormente sulle corsie esterne. A 15 ‘ dal termine l’episodio decisivo . Punizione dalla destra di Carvalho, Terzic in area viene trattenuto vistosamente, calcio di rigore che viene trasformato dallo stesso attaccante rossonero .

L’Arbedo non ci sta e si riversa completamente nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, Zivko calcia malamente alto da posizione favorevole in un paio di occasioni e nei minuti di recupero gli ospiti reclamano per un fallo in area apparso evidente ma non ravvisato dall’arbitro. Il Gambarogno-Contone centra così la decima vittoria stagionale e mantiene la seconda posizione alle spalle della capolista Balerna .

Leggi anche questi...