1LP: Kriens spietato a Berna; perdono colpi RJ e SN

scritto da Davide Perego

manca-etienne-yfjTrenta reti nella 14esima giornata di 1^ Promotion che ha visto il Rapperswil perdere due punti preziosi nei confronti della capolista Kriens. I lucernesi hanno espugnato senza problemi la Spitalacker andando a segno con cinque giocatori diversi mentre la squadra di Fluhmann non è andata oltre il 2-2 contro la U21 dello Zurigo rimontando due reti e pareggiando proprio allo scadere con Pecci sfruttando la superiorità numerica.

Ha vinto invece la U21 del Basilea che si è sbarazzata con un sincero 4-1 dello United di Andracchio. Nuovo stop invece per lo Stade Nyonnais che non sembra poter tenere il passo delle migliori: i vodesi sono stati nuovamente sconfitti a Colovray. Questa volta ad uscire dall’impianto sportivo vodese è stato il Koeniz di Rolf Rotzetter che non ha evidentemente risentito della maratona di Coppa: quasi come a voler rispondere indirettamente al Mister del Lugano Andrea Manzo che ha polemizzato sul posticipo che ha permesso al Sion di essere “più fresco” nel confronto con i bianconeri. Per dovere di cronaca il goal partita lo ha segnato il centrocampista Philip Torsten Schubert a metà ripresa.

La buona giornata delle U21 è stata completata dal successo del Sion che ha violato il Paul Gruninger Stadion battendo il Bruhel per 4-2 con una bella tripletta di Daniel Follonier.  Una rete a venti dal termine di Esat Balaj ha causato la prima sconfitta interna stagionale della matricola La Chaux de Fonds che ha giocato tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Julian Tournoux.  Il Tuggen non è riuscito a ritrovare la via del successo. La squadra di Allenspach (44′ Kuhn) è stata fermata dallo Young Fellows (17′ Teichmann). Infine, netta vittoria dell’Old Boys (4-1) nei confronti del Bavois.

Leggi anche questi...