1LP, duro colpo da assorbire per l’Etoile Carouge: il trequartista Mario Machado ha già finito anzitempo la stagione!

scritto da Claudio Paronitti

Mario Machado – © Etoile Carouge FC

L’Etoile Carouge, attuale 9ª forza del campionato di Promotion League, dovrà proseguire la sua stagione senza poter contare sull’apporto di Mario Machado

La società ginevrina, neo-promossa nel terzo livello del pallone rossocrociato, lo ha reso noto in un comunicato apparso sul proprio sito web ufficiale.

Il 25enne trequartista è stato operato con successo nella giornata di lunedì 9 settembre 2019 presso l’Hôpital de la Tour a causa della rottura del legamento crociato anteriore e del legamento laterale interno del ginocchio sinistro. Considerata la gravità dell’infortunio, la sua assenza dai campi di gioco è stimata in 6-9 mesi. La sua stagione è così da considerarsi sin d’ora terminata dopo appena 7 giornate disputate [su 30 complessive].

«L’intervento chirurgico si è svolto senza complicazioni. Con il fisioterapista ho già iniziato i primi esercizi di rieducazione. Sarà un periodo lungo, ma sono determinato! Può essere che, con un po’ di fortuna, riuscirò a giocare gli ultimi due incontri del campionato. Tutto dipenderà tuttavia dall’evoluzione della riabilitazione. Tre anni fa ho subito un infortunio simile al ginocchio destro. La passione per tornare a giocare prende però il sopravvento. Per questo, posso contare sul sostegno della mia famiglia, dei miei cari e dei miei compagni di squadra. Tutti loro mi danno ancora più forza per tornare a vestire la maglia dell’Etoile Carouge», ha spiegato Mario Machado al portale Internet del club romando.

Leggi anche questi...