1L: Winterthur nuovo, risultati vecchi

scritto da Davide Perego

Tre partite, quattro punti. Il campionato del Winterthur è iniziato in simbiosi con quello della prima squadra: più o meno fotocopia di una stagione 2016-2017 avara di soddisfazioni per il club zurighese. Con l’inizio della preparazione, la 21 è stata riaffidata a Roger Etter che già l’aveva gestita di fronte ad una precedente necessità di avere al servizio della prima squadra Romano e Zuffi e quindi prima del periodo Sven Christ. Etter (38 anni) collabora con il FCW dal luglio del 2013 dopo aver interrotto con il FC Seefeld nel 2007 la propria carriera da calciatore. In panchina c’è anche Murat Ural (30 anni secchi), che da calciatore – pur condizionato da diversi infortuni – ha vestito le maglie di Winterthur U21, GC U21, San Gallo, Vaduz, Servette, Gossau, Winterthur, Sciaffusa, Bulle ed infine Duedingen, compagine con la quale ha concluso la carriera nel 2015.

Etter/Ural è la coppia sulla quale ha puntato la società per cercare di rimettere insieme i cocci di un biennio difficile che ha lanciato pochi giovani in prima squadra e fungendo in primis da gruppo di collocamento per giocatori in crisi d’identità, infortunati o da ricostruire mentalmente come ad esempio Kuzmanovic, Avanzini o Sliskovic.

Sabato scorso contro il Seuzach è arrivata una sconfitta di proporzioni preoccupanti. Domenica 27 alle 13 contro la U21 del San Gallo un confronto tra squadre sin qui lontane da una buona posizione di classifica.

Leggi anche questi...