1L: buona “rifinitura” per il Bellinzona

scritto da Redazione

La squadra di Tirapelle passeggia senza problemi contro la u21 del Winterthur.

Settima vittoria consecutiva per i granata che nel pomeriggio primaverile si sono concessi il lusso di rifinire la preparazione in vista dell’atteso derby di mercoledì prossimo contro il Mendrisio. La capolista ha sbloccato il risultato al primo vero affondo quando David Stojanov ha bucato una prima volta Mirosavljevic sugli sviluppi di una verticalizzazione e una sponda di Guarino per l’attaccante macedone che di fatto ha segnato un rigore in movimento.

Il Winterthur avrebbe anche pareggiato a coronamento di una bella azione, ma il direttore di gara ha giudicato in offside il tocco finale del possente Nsiala. Il raddoppio lo ha realizzato lo stesso Stojanov a metà della ripresa dopo che i leoni si erano fatti pericolosi due volte con il fantasioso Quintolas in regia per i compagni attaccanti non altrettanto precisi. Netta la superiorità dei granata che hanno giocato in tutta tranquillità con la consapevolezza di poter chiudere l’incontro a piacimento.

Il terzo goal lo ha realizzato Salvatore Guarino a porta vuota in una classica azione da contropiede hockeystico con il portiere avversario fuori dai pali dopo aver cercato di sostenere i compagni di squadra in un ultimo disperato assalto offensivo.

Leggi anche questi...