Prima Lega, Gruppo 3, avversario delle ticinesi, il Winterthur II punta sulla continuità e conferma la sua fiducia a Murat Ural

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur II – avversario di Paradiso, Lugano II e Taverne nella stagione agonistica 2022-2023 del Gruppo 3 di Prima Lega Classic – punta sulla continuità e conferma la fiducia al tecnico Murat Ural

Il 35enne, che possiede il doppio passaporto rossocrociato e turco, è un ex-attaccante che in carriera ha vestito le maglie di Winterthur, Grasshopper U21, San Gallo, Vaduz, Servette, Gossau, Sciaffusa, Bulle e Düdingen. In questo periodo, sta per completare l’impegnativo studio per otteneere la licenza UEFA-Pro e, come premio, la società biancorossa lo ricompensa con un rinnovo biennale del contratto, sino dunque al 30 giugno del 2024.

Già membro degli staff del settore giovanile, ha avviato il suo percorso alla guida della seconda squadra zurighese nell’estate del 2017. «Sulla base dei quattro difensori, la mia squadra dovrebbe giocare in modo dominante, attraente e disciplinato. Vogliamo proseguire in questo modo anche in futuro. Personalmente, mi identifico alla perfezione con il club, con i suoi valori e con i suoi obiettivi», asserisce l’allenatore, che al suo ruolo in panchina affianca il suo lavoro di avvocato.

Roger Etter, direttore tecnico del sodalizio tigurino, commenta così il prolugamento dell’accordo: «Con “Muri” abbiamo l’uomo giusto a margine della U21. Non solo lavora in modo eccellente sullo spirito di squadra, porta i singoli giocatori ad avvicinarsi sempre di più alla prima squadra. È un allenatore che sa come far dare il meglio ai giovani talenti. Oltre a ciò, propone un buon calcio e un sistema di gioco adatto alla nostra filosofia».

(nella foto, da sinistra: Roger Etter e Murat Ural – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...