1L Frauen: un punto di grande sostanza per il Balerna

scritto da Redazione

Pareggio a reti bianche nella 16^ giornata del campionato di 1^ lega.

Al Comunale, la partita è stata fatta dalle più tecniche ragazze ospiti che però hanno trovato di fronte una squadra locale ben disposta in campo e capace di creare anche qualche grattacapo alla difesa zurighese in situazione di contropiede. La posta in gioco era alta: Altstetten seconda a due lunghezze dalla capolista Rapperswil e Balerna appena sopra la linea con un solo punto di vantaggio sul Gossau. La partita si è inasprita nel corso della seconda metà della ripresa quando la stanchezza ha preso il sopravvento e le ragazze hanno iniziato a scambiarsi reciproca serie di colpi proibiti.

La squadra di Aslan Sahin ha usufruito di una buona serie di palle inattive senza però riuscire a superare Rebecca Sica. Nel finale anche una buona opportunità per le locali che si sono fatte pericolose concludendo fuori dallo specchio una buona transizione propiziata da Lurati. Tra le censurabili scene di “imbecillità” di alcuni membri dello staff tecnico ospite si è concluso l’incontro con un risultato che ha evidentemente soddisfatto soltanto le ragazze di Scali.

Infatti, la vittoria del Rapperswil ha creato un mini break in classifica nei confronti dell’Altstetten mentre la sconfitta del Gossau ha fatto guadagnare un prezioso punto al Balerna.

Leggi anche questi...