Amichevoli, sorpresa Rancate, bene Insubrica, U16, Villa, Rapid e Balerna Femminile, il resoconto.

scritto da Walter Savigliano

Oltre alla bella vittoria del Morbio sul Mendrisio (qui la cronaca), anche il Rancate ha vinto contro il Novazzano, di ben due categorie superiore. Ma vediamo il quadro completo.

Rancate 1-Novazzano 3-1, DS Mantovaniottimo Rancate ben disposto in campo, che meritatamente porta a casa la vittoria, più concreti, più affamati, più squadra, Novazzano deludente sotto molti punti di vista, ma soprattutto per l’attitudine-. Reti di Manicone al 18′, Sehic su rigore al 22′, accorciano gli ospiti a 65′ con Martinelli, 3-1 di Simic al 90′.

Riarena-Team Ticino U18 0-6, primo tempo 0-2, va a gonfie vele la squadra di Lanza, veloce e ben disposta in campo. I padroni di casa avranno preso ottimi spunti di lavoro per prepararsi per il campionato.

Arzo Femminile-Balerna Femminile 1-15, buona amichevole del Balerna contro le amiche dell’Arzo con cui c’è una proficua collaborazione. Buon test per mettere minuti nelle gambe per entrambe le squadre.

Villa Luganese-Ceresio 0-1, mister Condello del Villa Luganese – gli ospiti sono partono forte, segnano e creano altre palle goal, mentre nel secondo tempo la partita si è livellata con un buon giorno da entrambe le parti. Ottimo allenamento -.

Insubrica-Arzo 3-2, parte forte l’Insubrica che segna due reti al 9′ e 29′ con Colombo ma al 45′ l’Arzo accorcia le distanze con Angaroni, nella ripresa acciuffa il pareggio Nicolas Colombo su rigore, rete della vittoria di Tolone al 80′. Mister Bordogna dell’Insubricanon sono molto contento per quanto espresso in campo, vorrei più possesso palla e gestione del gioco, più propositiva senza attende l’avversario, ma la squadra è completamente nuova e mancano comunque ancora alcune pedine importanti per creare tutto questo – prosegue – mancano ancora alcuni automatismi e sincronie su cui comunque stiamo lavorando, vincere tiene comunque alto il morale e ci porta a preparsi al meglio in vista delle prime due giornate importanti di campionato contro Collina e Agno, anche se non credo che tutte le squadre siano pronte al 100% del loro potenziale – conclude – lavoreremo molto queste settimane con gli ultimi rientri per creare un buon gruppo e portare sul campo quanto fatto in allenamento-.

Rapid Lugano 1- Ligornetto 4-2, primo tempo 3-1, vince questa volta la squadra di Schiavon, contro comunque un Ligornetto tenace che non molla. Ottimo allenamento per le due squadre.

Leggi anche questi...