1L femminile, debutto amaro per il Gambarogno sconfitto 7-2 dalla compagine zurighese dell’Oerlikon

scritto da Giorgia Mossi

È andata in scena la prima giornata del campionato di Prima Lega, dove in quel di Zurigo le ragazze di Alessandro Cerutti e Giorgio Fransioli si sono dovute arrendersi alle padrone di casa dell’Oerlikon Polizei.

Fc Oerlikon Polizei – As Gambarogno 7-2

Un ritorno amaro quello del Gambarogno in Prima Lega. Nella prima uscita stagionale la formazione sopracenerina subisce una pesante sconfitta contro l’ambiziosa compagine zurighese che punta alla promozione in Serie B. Il primo tempo inizia con il piede sbagliato: dopo soli dodici minuti di gioco la formazione ospite si trova sotto di tre reti.
Ad aprire le marcature è il capitano Manuela Vogel che dopo un minuto dal fischio iniziale porta avanti le padrone di casa. Grazie alla doppietta dell’esterno destro Olivia Wipf, l’Oerlikon Polizei mette in cassaforte il risultato. Prosegue, dunque, gestendo tranquillamente l’incontro. Dopo la seconda rete del capitano zurighese, Zoe Occigano apre le marcature anche per la squadra ospite. Il primo tempo si conclude sul risultato di 6 reti a 1 in favore delle padrone di casa.

Nella ripresa, il Gambarogno dimostra prova di grande carattere e grinta e, alla rete di Uebersax, risponde su calcio di rigore con Scilla Grossi, per l’occasione capitano. Un secondo tempo che ha permesso alle ragazze di Alessandro Cerutti e Giorgio Fransioli di contenere il risultato finale di 7 reti a 2.

Per il riscatto si dovrà attendere per questa domenica, quando sul campo del Centro sportivo di Magadino, il Gambarogno sfiderà l’altra compagine zurighese dell’Fc Blue Stars.

Formazione ospite: Maggiullo, Caldelari, Londino (Bazzan), Calà (Pestoni), Grossi, Lucchini, Rovea, Buletti (Cereghetti), Kresteva, Daldoss, Occigano

Marcatori ospiti: Occigano (18esimo), Grossi (85esimo su calcio di rigore)

Leggi anche questi...