1L: Azzurri al via con un nuovo allenatore, ma il solito obiettivo

scritto da Davide Perego

Metin Karagülle (ex-Baulmes e Aigle) è il nuovo allenatore degli Azzurri che da domani torneranno in campo nel campionato di 1^ lega. Terminata la gestione Isabella, Antonio D’Attoli ha puntato su questo allenatore della regione Chablais-Riviera in procinto di iniziare il corso per ottenere il diploma UEFA Pro. Spesso definito il “Constantin d’Azzuri, du Canton de Vaud” il Presidente va ad iniziare la sua settima stagione alla guida della società, ma gli allenatori sono stati in tutto cinque, come precisato nell’intervista concessa a  Jacques Wullschleger.

L’altra sostanziale novità riguarda la sede delle partite: gli Azzurri giocheranno allo Stadio Sous-Ville di Baulmes le loro gare interne ad eccezione della gara di domani che sarà disputata a Chavannes (dove si svolgeranno sempre gli allenamenti) contro il neo promosso Portalban alle 17.

Oltre alla presenza di una funzionale tribuna, una delle motivazioni che hanno spinto il Presidente al cambio di sede è relativa alla presenza all’interno della struttura di un’ottima buvette, sinonimo di risorse finanziarie in una parte nord del cantone dove inoltre la densità di popolazione italiana è molto incidente.

Nuova anche la filosofia che legherà il rapporto economico con i giocatori: stipendi fissi più bassi ed incentivi a premi: D’Attoli non sarà più l’unico a mettere soldi per la società che di Losanna ha soltanto il nome, senza ricevere alcuna risorsa dal Municipio.

Obiettivo invariato: il desiderio di partecipare alle finali.

Tratto da un’intervista di Jacques Wullschleger.

Fotografia Footvaud.ch

 

 

Leggi anche questi...