Niente Ticino per Guilherme Afonso

scritto da Davide Perego

AfonsoL’ex bianconero Guilherme Afonso ha scelto il Canton Vaud per rilanciare la propria carriera.

Come il Baden, anche gli Azzurri di Losanna hanno dovuto incassare la delusione (ennesima) per la mancata promozione. A Losanna il Presidente Antonio D’Attoli e l’allenatore Patrick Muller hanno deciso in comune accordo di riprovarci. La dimostrazione è stata comunque quella che investire non sia abbastanza per vincere.

E allora, ecco servito un giocatore non più giovanissimo quale Guilherme Afonso che dopo essersi allenato nei giorni scorsi con Chiasso e Mendrisio ha infine accettato la proposta di trasferirsi in 1^ Lega con il club vodese. Un “colpo” di indubbia importanza per le quotazioni di una squadra che avrà probabilmente nell’Yverdon una delle più logiche antagoniste nella corsa alla promozione.

Sul conto di Afonso ci sono le buone indicazioni ricevute da chi lo ha visto all’opera in Ticino. L’eroe di Coppa Svizzera 2009 – colui che completò la rimonta del Sion dopo il 2-0 iniziale dello Young Boys – ha espresso – secondo il Presidente – il desiderio di giocare in Svizzera romanda e l’accordo è diventato a quel punto esclusivamente economico. Chissà se il Ticino si sia lasciato sfuggire l’occasione di ritrovarsi a disposizione un giocatore da 37 partite in Super League con le maglie di Sion e Grasshopper e poi un passato anche in Challenge con Lugano (29/10) e Vaduz (27/3).

Leggi anche questi...