Women’s Super League, proprio prima della ripartenza stagionale, il San Gallo prolunga il contratto di Marisa Wunderlin

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo ha reso noto che, proprio prima della ripartenza nella seconda fase stagionale di AXA Women’s Super League, è stato prorogato a tempo indeterminato l’accordo con Marisa Wunderlin

La 35enne, cresciuta nella Svizzera orientale, ha assunto l’incarico di allenatrice della prima squadra femminile nell’estate del 2021 e, a decorrere dal 1° gennaio 2023, si è nuovamente impegnata sul lungo periodo.

Nell’autunno del 2022 è diventata solo la terza donna in Svizzera a ottenere il Diploma UEFA Pro. Oltre a un impegno nel settore giovanile dell’Olympique Lyonnais Féminin, Marisa Wunderlin è stata assistente allenatore dello Zurigo femminile per due stagioni e allenatrice della squadra femminile dello Young Boys per tre anni. Dal 2019 è stata anche vice al 50% della nazionale rossocrociata femminile, dal cui incarico si è dimessa alla fine dello scorso anno solare.

«Marisa è uno degli elementi costitutivi più importanti per il nostro progetto orientato al futuro. Non solo fa crescere la squadra femminile sul piano sportivo, ma investe anche molte energie nella promozione del calcio femminile all’interno dell’organizzazione», così Patricia Willi e Sandra Egger, co-direttrici sportive biancoverdi.

Marisa Wunderlin aumenterà il suo carico di lavoro all’interno del club al 100% come parte dell’estensione contrattuale. Oltre agli obiettivi sportivi della prima squadra femminile, si occuperà sempre più di questioni strutturali. Ciò include, tra le altre cose, formazione aggiuntiva, scouting e cooperazione intensificata con il settore giovanile.

(nella foto: Marisa Wunderlin – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...