Test: Mendrisio-Novazzano 1-1, buoni spunti ma molto da migliorare

scritto da Walter Savigliano

Quando, in terra momò, giocano due squadre della zona, è sempre un derby e come tale viene interpretato.

E anche la partita amichevole tra Mendrisio e Novazzano è stata interessante con nuovi spunti. Per una e per l’altra si sono viste situazioni interessanti, pressing alto del Mendrisio, buona difesa del Novazzano, centrocampo intasato di proposito ma anche alcune lacune da migliorare, come il troppo spazio tra difesa e centrocampo e l’attacco, oltre ad alcuni mancati inserimenti degli attaccanti e coperture molto lente.

Ma mister Bettinelli e mister Meroni lo sanno e faranno il necessario per sistemare questi problemi. Per quanto riguarda la partita, buon primo tempo con il Mendrisio in attacco ed il Novazzano pronto a colpire in contropiede, la prima parte termina 0-0.

Nel secondo tempo, come solito nella partite amichevoli, si provano tutti i giocatori, il gioco rimane identico alla prima parte di gara e al 75′ passa in vantaggio il Mendrisio con Cortez ma pareggiano gli ospiti con Martegani con una bella rete su punizione.

Vedremo nei prossimi test se le squadre porteranno gli ulterori miglioramenti per essere pronte per i rispettivi campionati.

 

Leggi anche questi...