Terza Lega: Meldie-Locarno 3-0, gialloblù campioni di categoria con Mascazzini, Placidi e Islamaj

scritto da Roberto Colombo
Melide più forte di tutta la Terza lega, dopo la vittoria nel gruppo 1 successo anche nella finalissima contro il Locarno

Con tre gol nella ripresa il Melide ha piegato il Locarno. Mister Shala: «Prestazione superlativa. Contento soprattutto per i ragazzi». Di Zenzo: «Melide con più fame».

CASLANO – Tutti in piedi per il Melide di mister Mirsad Shala, laureatosi campione di Terza lega grazie alla netta vittoria per 3-0 contro il Locarno di Frigomosca. La “finalissima”, che vedeva una di fronte all’altra le due vincitrici dei due campionati di Terza lega 2021/22, il gruppo 1 vinto dal Melide ed il gruppo 2 vinto dal Locarno, è stata decisa dalle reti di Gabriele Mascazzini, Antonio Placidi e capitan Sherbim Islamaj a segno tutti e tre nella ripresa dopo un primo tempo chiuso in parità 0-0. Locarno alla sua prima sconfitta stagionale.

«Sono molto felice per questa la vittoria – ha dichiarato a fine gara mister Shala del Melide – soprattutto per i ragazzi, che questa sera sono stati superlativi». «Noi oggi non eravamo al meglio – ha replicato Di Zenzo, responsabile del Locarno – con sei assenze pesanti. Ma non voglio trovare scuse, questa sera ha vinto chi ha avuto più fame. Il Melide».


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 1)

Campione gruppo 1 e promosso in Seconda lega: Melide.

Secondo classificato (eventuale spareggio promozione in Seconda lega): Monteceneri.

Retrocesse in Quarta lega: Riva e Rancate.


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 2)

Campione gruppo 2 e promosso in Seconda lega: Locarno.

Secondo classificato (eventuale spareggio promozione in Seconda lega): Ravecchia.

Retrocesse in Quarta lega: Blenio e Moesa.


 

Leggi anche questi...