Terza Lega 2, giudice sportivo: stop per Bianchini (Pro Daro), Borgnis (Intragna) e Peric (Camorino)

scritto da Roberto Colombo
minusio Corcione Nicolò centr 2022

Nicolò Corcione (Minusio)

[AGGIORNAMENTO giovedì 4 aprile: una giornata di squalifica (quarta ammonizione) per Simone Giannini del Camorino, ammonito nel recupero contro i Biaschesi]. Sono tre i giocatori squalificati (salteranno, salvo ulteriori rinvii le partite che si giocheranno questa sera) dopo l’ultimo fine settimana di campionato: Dimitri Bianchini della Pro Daro, Davide Borgnis dell’Intragna, e Matias Peric del Camorino (scontata nel recupero di mercoledì 3 aprile contro i Biaschesi)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (diciassettesima) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Ricordiamo che tutte le squalifiche sono effettive già da ieri (giorno in cui sono state notificate dalla Federazione), quindi valide anche per i recuperi in programma questa sera e domani. Naturalmente, in caso di eventuali rinvii, le squalifiche dovranno essere scontate la gara successiva.

Sono appena tre i giocatori squalificati dopo l’ultimo weekend, tutti per una sola giornata. Si tratta di Dimitri Bianchini della Pro Daro (espulso per doppio giallo sabato contro il Solduno) che non sarà in campo questa sera contro la Moderna; Davide Borgnis dell’Intragna (quarta ammonizione) che salterà questa sera la sfida contro il Makedonija; e Matias Peric del Camorino (quarta ammonizione) che, sempre questa sera, non sarà a disposizione di mister Scarano contro i Biaschesi.

Otto invece i nuovi giocatori entrati in diffida, Alessandro Natiello (Giubiasco) e Nicolò Corcione (Minusio) per aver collezionato il loro settimo cartellino giallo da inizio campionato, mentre Mattia Cavadini (Pro Daro), Dejan Lazic (Biaschesi), Ivan Traykovski (Solduno), Davide Fornera (Losone), Joel De Taddeo (Verscio) e Ian Gazzoli (Moderna) per aver raggiunto la terza ammonizione personale. Scopri qui sotto nella NOSTRA TABELLA RIASSUNTIVA tutti i giocatori del gruppo 2 di Terza lega attualmente sotto diffida, per i quali quindi scatterà la squalifica in caso di nuovo cartellino giallo.


 

TERZA LEGA 2 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORI
3 Dejan Lazic (Biaschesi)
3 Luca Loiero (Biaschesi)
3 Alperen Top (Biaschesi)
3 Luca Vargiu (Biaschesi)
3 Loris Lafranchi (Camorino)
3 Francesco Mantia (Camorino)
3 Leonardo Cotelli (Giubiasco)
3 Simone Lombardo (Giubiasco)
7 Alessandro Natiello (Giubiasco)
3 Juan Andres Pampuri (Giubiasco)
3 Ruben André Pimenta (Giubiasco)
3 Joshua Rodrigues (Giubiasco)
3 Kevin Ziccardi (Giubiasco)
3 Manuele Fiora (Intragna)
3 Dario Quaglia (Intragna)
3 Davide Fornera (Losone)
3 Leonardo Toprak (Losone)
3 Loren Mustafi (Makedonija)
3 Giuseppe Allevato (Minusio)
7 Nicolò Corcione (Minusio)
3 Patrick Pierantoni (Minusio)
3 Arber Selmani (Minusio)
3 Ian Gazzoli (Moderna)
3 Filippo Bianchini (Pro Daro)
3 Mattia Cavadini (Pro Daro)
3 Sinisa Bilandzija (Semine)
3 Giacomo Blotti (Semine)
3 Fabio Caruso (Semine)
3 Alessio Scumace (Semine)
3 Aramis Albertini (Solduno)
3 Giuliano Destici (Solduno)
3 Ivan Traykovski (Solduno)
3 Mattia Beretta (Verscio)
3 Reto Brunner (Verscio)
3 Joel De Taddeo (Verscio)
3 Matteo Fabiano (Verscio)
3 Christian Grassi (Verscio)


PROGRAMMA 14ª GIORNATA (RECUPERI)

Martedì 26 marzo

Solduno – Verscio 3-0 – QUI LA SINTESI

Mercoledì 4 aprile

Camorino – Biaschesi 0-2 – QUI LA SINTESI

Martedì 9 aprile

20:30 Intragna – Makedonija Campo San Giorgio, Golino

Mercoledì 10 aprile

20:30 Minusio – Semine Centro sportivo Mappo, Minusio

20:15 Moderna – Pro Daro Campo Vomero, Lumino

20:30 Giubiasco – Losone Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 35 punti (17), Losone 32 (17), Biaschesi 31 (17), Minusio 29 (17), Solduno 28 (18), Makedonija 26 (16), Semine 18 (17), Gordola 17 (17), Giubiasco 15 (17), Pro Daro 15 (17), Intragna 12 (17), Verscio 7 (17), Camorino 4 (18). *Tra parentesi le partite disputate. **Audax Gudo ritirato (quattordicesima classificata)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...