Terza Lega 2: Camorino-Biaschesi 0-2, De Leonardis e Lazic portano i biancoazzurri al 3° posto

scritto da Roberto Colombo
Biaschesi De Leonardis Tomas Att 2022

Tomas De Leonardis (Biaschesi)

Ancora una vittoria, la nona nelle ultime undici partite disputate, per i Biaschesi che grazie al 2-0 nel recupero, giocato questa sera, della 14ª giornata contro il Camorino sono saliti al terzo posto della classifica a -4 dalla capolista Moderna e -1 dal Losone secondo

BELLINZONA – Questa sera nel recupero della 14ª giornata (1ª di ritorno) del gruppo 2 di Terza lega, rotonda vittoria esterna per i Biaschesi (31 punti) di Berriche che hanno superato 2-0 il Camorino (4) di Scarano. Gara decisa dai gol di Tomas “Nacio” De Leonardis e di Mile Lazic. «È stata una partita difficile su un campo complicato – ci ha raccontato mister Bernardazzi, vice di Berriche sulla panchina dei Biaschesi – ma credo anche vinta con merito. Abbiamo infatti creato diverse occasioni, e l’unico appunto che posso fare è che in questi casi bisognava essere più bravi a chiudere prima l’incontro, per non rischiare inutilmente».

Ricordiamo che, sempre per quello che riguarda la 14ª giornata (rinviata in blocco il primo weekend di marzo causa pioggia), Solduno e Verscio hanno già giocato lo scorso martedì con vittoria 3-0 per il Solduno, mentre le restanti quattro gare che completeranno il turno si disputeranno la prossima settimana: martedì 9 aprile in campo Intragna-Makedonija, mentre mercoledì 10 aprile toccherà a Minusio-Semine, Moderna-Pro Daro e Giubiasco-Losone.


RISULTATI/PROGRAMMA 14ª GIORNATA

Solduno – Verscio 3-0

Camorino – Biaschesi 0-2

Martedì 9 aprile

20:30 Intragna – Makedonija Campo San Giorgio, Golino

Mercoledì 10 aprile

20:30 Minusio – Semine Centro sportivo Mappo, Minusio

20:30 Moderna – Pro Daro Campo Vomero, Lumino

20:30 Giubiasco – Losone Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 35 punti (17), Losone 32 (17), Biaschesi 31 (17), Minusio 29 (17), Solduno 28 (18), Makedonija 26 (16), Semine 18 (17), Gordola 17 (17), Giubiasco 15 (17), Pro Daro 15 (17), Intragna 12 (17), Verscio 7 (17), Camorino 4 (18). *Tra parentesi le partite disputate. **Audax Gudo ritirato (quattordicesima classificata).


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...