Terza Lega 2, giudice sportivo: due squalificati ciascuno per Solduno e Minusio. Bettinsoli, stagione finita

scritto da Roberto Colombo
solduno Destici Giuliano att 2021

Giuliano Destici, attaccante del Solduno, fermato un turno dal giudice sportivo

Due giornate di squalifica e quindi stagione finita per il portiere del Gordola Sandro Bettinsoli. Una giornata di stop invece per Michelutti e Destici del Solduno, Allevato e Corcione del Minusio, Mele del Ravecchia, ed infine Barloggio del Riarena

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (ventiquattresima) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Due squalificati a testa sia per il Solduno che per il Minusio che domenica alle 16.30 si ritroveranno una di fronte all’altra, tutti e quattro i giocatori sono stati fermati una giornata: mister Demir del Solduno dovrà rinunciare al portiere Hilario Michelutti (rosso diretto nell’ultima gara contro il Losone) e all’attaccante Giuliano Destici (ottava ammonizione); mister Barloggio del Minusio non potrà invece contare né su Giuseppe Allevato (ottavo giallo) né su Nicolò Corcione (quarto giallo). Nel Solduno inoltre, a rischio squalifica per aver raggiunto la terza ammonizione, anche il difensore Ivan Traykovski.

Due giornate di squalifica, quindi campionato finito, invece per il portiere del Gordola Sandro Bettinsoli, espulso al 78’ – rosso diretto – nell’ultima partita contro il Minusio. Sempre nel Gordola è tornato inoltre in diffida il centrocampista John Fabiano, abbonato al cartellino giallo, per lui sono undici da inizio campionato; insieme a lui a rischio squalifica anche l’esperto Micael Dias (terzo giallo). Una giornata di squalifica anche per Michael Mele del Ravecchia (quarto giallo) – che salterà il Verscio – e per Timothy Barloggio del Riarena – doppia ammonizione – che salterà i Biaschesi.

Infine, tra i giocatori entrati in diffida nell’ultimo turno, risultano anche Christian Cacic (Riarena); Maurizio Natiello (Giubiasco); Manuele Fiora e Andrea Van (Intragna), entrambi al loro settimo cartellino giallo; Mattia Pedroni (Losone); e capitan Raffaele Morisoli del Monte Carasso.


BUONI E CATTIVI DELLA 24ª GIORNATA (11ª DI RITORNO)

Giubiasco – Riarena 7-1 e Gordola – Minusio 2-4 – Sono state le due pertite più cattive, in totale otto sanzioni: 7 cartellini gialli e 1 cartellino rosso ciascuna.

Moderna – Verscio 2-3 – È stata la partita più buona, nessuna sanzione: né cartellini gialli né rossi.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 58 pt (24), Ravecchia 50 (24), Minusio 49 (24), Giubiasco 46 (24), Losone 46 (24), Solduno 43 (25), Intragna 40 (25), Gordola 31 (24), Pro Daro 27 (24), Verscio 26 (24), Moderna 24 (24), Biaschesi 19 (24), Monte Carasso 17 (24), Riarena 4 (24). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...