Terza Lega 1, giudice sportivo: Maroggia senza Brun e Penne. Calatti salterà il Ligornetto

scritto da Roberto Colombo
maroggia Brun Raphael centr 2023

Raphael Brun insieme a Matteo Penne dovrà saltare la prossima partita contro il Comano

Sei in totale i giocatori del gruppo 1 di Terza lega fermati dalla commissione disciplinare, tutti per una giornata. Sei anche i giocatori che nell’ultimo turno sono entrati in diffida

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (14ª) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Doppia squalifica in casa Maroggia con mister Alfredo Pedrini che nella prossima gara casalinga contro il Comano dovrà rinunciare sia a Raphaël Brun sia a Matteo Penne, che domenica scorsa contro il Monteceneri hanno raggiunto la loro quarta ammonizione in campionato. Un turno di squalifica, per rosso diretto, anche per Ali Ekizer del Semine che dovrà quindi saltare la partita contro lo Stabio. E dovranno restare fermi ai box anche altri tre giocatori, per aver raggiunto il quattro cartellino giallo, si tratta di Janis Lupfer del Ceresio (out contro il Coldrerio), Jonathan Hayward del Breganzona (non ci sarà domani sera contro il Monteceneri) ed Elia Calatti del Basso Ceresio (non disponibile nel big match di domenica in casa del Ligornetto).

Sei invece i giocatori entrati in diffida nell’ultimo weekend, quindi a rischio squalifica a partire dalla prossima giornata: Simone Brizi e Luca Uezuemcue del Breganzona; Michele Casciotta del Cademario; Lorenzo Valli del Coldrerio; Anthony Maligno del Comano ed infine Loes Jean Romain Essoh dello Stabio.


BUONI E CATTIVI DELLA 14ª GIORNATA

Semine-Ceresio 2-1 – È stata la partita più cattiva, in totale cinque sanzioni: 4 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Insubrica-Ligornetto 0-2 – È stata la partita più buona, con nessuna sanzione, né cartellini gialli né rossi.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Ligornetto 28 pt (14), Basso Ceresio 28 (14), Breganzona 25 (14), Coldrerio 25 (14), Comano 24 (14), Cademario 23 (14), Monteceneri 23 (14), Ceresio 23 (14), Vacallo 20 (14), Stabio 15 (14), Insubrica 11 (14), Semine 11 (14), Boglia Cadro 10 (14), Maroggia 10 (14). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...